AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: “BONUS NIDO GRATIS”

...

27/05/2021

Si avvisano le persone interessate che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per accedere ai contributi per l’abbattimento della retta per la frequenza in nidi e micronidi pubblici o privati acquistati in convenzione dai Comuni per la misura “Nidi gratis” per il periodo dal 01.01.2021 al 31.12.2021.

Sono rimborsabili i costi dei servizi riferiti al periodo compreso tra il 1.1.2021 e il 31.12.2021 per un massimo di 11 mensilità.

La domanda di contributo “Bonus nidi gratis” deve essere presentata, da uno dei genitori e preferenzialmente per via telematica, al Comune dove venga erogato il servizio, ovvero presso il Comune dove il minore risulti in graduatoria per i posti disponibili dei servizi per l’infanzia.


La domanda di ammissione, debitamente compilata e sottoscritta, deve essere presentata presso il Comune di Uri
primo semestre entro e non oltre le ore 17:00 del giorno 30 giugno 2021;
secondo semestre entro le ore 12:00 del giorno 29 ottobre 2021;
con le seguenti modalità:
1. a mano all’ufficio protocollo;
2. tramite PEC all’indirizzo: protocollo.uri@pec.comunas.it
3. tramite mail all’indirizzo: protocollo@comune.uri.ss.it

La domanda di ammissione dovrà essere presentata esclusivamente sull’apposito modulo allegato al presente Avviso, e dovrà essere corredata, a pena di esclusione, dai seguenti allegati:
a) documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
b) copia del documento ISEE in corso di validità presentato all’Inps, calcolato ai sensi dell’articolo 7 del D.P.C.M. n. 159/2013, per le prestazioni rivolte ai minorenni nel nucleo familiare.
c) copia della presentazione della domanda Bonus Nidi INPS e le relative risultanze.