Corso di formazione e aggiornamento per Amministratori di sostegno – al via le candidature per partecipare

Corso di formazione finalizzato all’istituzione di un elenco di ADS volontari nell’Ambito Plus Alghero

Data di pubblicazione:
14 Aprile 2025
Corso di formazione e aggiornamento per Amministratori di sostegno – al via le candidature per partecipare

Il Comune di Bonorva, in qualità di Ente Capofila del Plus Alghero, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Lariso, realizza – tra le diverse iniziative finanziate dalla Legge Regionale 6 luglio 2018, n. 24, volte a promuovere e valorizzare il ruolo dell’amministratore di sostegno per la tutela delle persone fragili – un corso di “Formazione e aggiornamento dei soggetti che svolgono o intendono svolgere il ruolo di Amministratore Di Sostegno“, finalizzato all’istituzione di un elenco di ADS volontari nell’Ambito PLUS Alghero.

Il corso è rivolto a familiari, volontari, assistenti sociali, psicologi, educatori, avvocati, altri professionisti e cittadini interessati alla nomina di Amministratore di Sostegno residenti nei 23 comuni afferenti all’Ambito PLUS Alghero.

Sono previste n° 2 edizioni di corso (max 15 partecipanti per corso).

    Avvio: maggio 2025;
   Termine: giugno 2025.

Il corso è a numero chiuso. Sono previsti fino a un massimo di 30 partecipanti (max. 15 partecipanti per corso).

Per iscriversi è necessario cliccare sul “MODULO”, compilare il form in tutte le sue parti e inviarlo entro e non oltre le ore 13.00 di venerdì 2 maggio 2025.

Sarà, inoltre, necessario inviare separatamente copia del documento di identità all’indirizzo segreteria@lariso.it.

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento è possibile contattare la Segreteria Organizzativa della Cooperativa Lariso ai seguenti recapiti:

    Telefono: 0784.232840
    E-mail: segreteria@lariso.it

In allegato la documentazione inerente l’Avviso:

  • Locandina
  • Avviso
  • All. 2 Programma del Corso
  • Sez.04_All.1_Informativa_Corso Amministratore di sostegno (1)