Scuola civica di musica "Ischelios"

...

 CHE COS'É

La Scuola Civica di Musica Ischelios, presente nel territorio da 18 anni,  unisce 7 Comuni del Nord Sardegna e si rivolge a tutti i cittadini residenti che intendono seguire corsi preparatori, amatoriali o professionali di differenti discipline musicali.

L’offerta formativa è ampia, si parte dai corsi di Propedeutica Musicale, destinati ai piccoli utenti dai 3 ai 6 anni, attraverso i laboratori di Coro Voci Bianche, denominati “ Un coro per ogni scuola”, destinato alle classi 1° e 2° della Scuola primaria, presente in ogni Comune aderente al progetto Ischelios,  per concludersi con i corsi strumentali a cui si può accedere dai 6 anni di età.

Un’attenzione particolare è riservata alla musica popolare, i cui corsi sono per lo più rivolti ad un’utenza adulta. Ai corsi principali si affiancano corsi complementari, teoria e musica d’insieme,  volti ad una formazione musicale globale.

La Scuola Civica di Musica Ischelios, ha il proprio centro di coordinamento nel Comune di Ossi. Gli altri Comuni che ne fanno parte sono: Cargeghe, Florinas, Muros, Tissi, Uri e Usini.

A CHI É RIVOLTO

Corsi strumentali: dai 6 anni di età.

COME FARE

Entro la data da stabilirsi annualmente (tra settembre e ottobre e comunque entro l’inizio delle attività) e a seguito di pubblicazione di relativo avviso sul sito istituzionale è possibile  presentare la domanda di iscrizione corredata dalla modulistica compilata, reperibile presso l’ufficio servizi sociali e sul sito istituzionale del Comune di Uri.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

SCADENZE E RINNOVI

L’iscrizione va rinnovata per ciascun anno di frequenza.  Le domande, redatte su appositi moduli d’iscrizione disponibili  presso gli Uffici Comunali o scaricabili dal sito dell'ente, vanno consegnate entro la data di scadenza comunicata annualmente presso l'ufficio protocollo.

COSTI A CARICO DELL'UTENTE

La quota annuale di frequenza, comunicata a inizio di ciascun anno, è suddivisa in tre versamenti trimestrali da effettuare tramite apposito bollettino prestampato intestato al Comune di Ossi (comune capofila Ischelios).
Copia della ricevuta del versamento dovrà essere consegnata al docente di riferimento che avrà cura di trasmetterla alla direzione.

MODULISTICA