Giunta Comunale

...

La Giunta, organo di governo del Comune, è presieduta dal Sindaco ed è composta da un numero di Assessori variabile in relazione alla popolazione del Comune.

La Giunta Comunale del Comune di Uri è composta dal Sindaco e da 4 assessori.

Gli assessori vengono nominati con appositi decreti del Sindaco e la loro nomina viene comunicata al Consiglio comunale, ai sensi e per gli effetti dell’art. 46 del D.lgs n.267/2000, nella prima seduta successiva al provvedimento di nomina. 

Con delibera consiliare n. 19 del 18.06.2016 il Consiglio comunale ha preso atto della composizione della giunta comunale; con successive delibere consiliari n. 33 del 27/07/2018 e n. 32 del 07/06/2019, il Consiglio comunale ha preso atto delle modifiche apportate alla composizione della stessa.

Ciascun Assessore riceve una o più deleghe relative a settori specifici dell'azione amministrativa comunale. La Giunta collabora con il Sindaco nell'amministrazione del Comune e nell'attuazione degli indirizzi generali del Consiglio comunale, nei confronti del quale svolge attività propositiva e di impulso. La Giunta compie tutti gli atti rientranti nelle funzioni degli organi di governo, che non siano riservati dalla legge al Consiglio e che non ricadano nelle competenze, previste dalle leggi o dallo statuto, del Sindaco o degli organi burocratici e adotta il regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali stabiliti dal Consiglio.

La Giunta del Comune di Uri è composta come segue:

Personale

Matteo Emanuele DETTORI

Vicesindaco e Assessore