Giunta Comunale

...

La Giunta, organo di governo del Comune, è presieduta dal Sindaco ed è composta da un numero di Assessori variabile in relazione alla popolazione del Comune.

La Giunta Comunale del Comune di Uri è composta dal Sindaco e da 4 assessori.

Gli assessori vengono nominati con appositi decreti del Sindaco e la loro nomina viene comunicata al Consiglio comunale, ai sensi e per gli effetti dell’art. 46 del D.lgs n.267/2000, nella prima seduta successiva al provvedimento di nomina. 

Con delibera consiliare n. 43 del 30.10.2021 il Consiglio comunale ha preso atto della composizione della giunta comunale.

Ciascun Assessore riceve una o più deleghe relative a settori specifici dell'azione amministrativa comunale. La Giunta collabora con il Sindaco nell'amministrazione del Comune e nell'attuazione degli indirizzi generali del Consiglio comunale, nei confronti del quale svolge attività propositiva e di impulso. La Giunta compie tutti gli atti rientranti nelle funzioni degli organi di governo, che non siano riservati dalla legge al Consiglio e che non ricadano nelle competenze, previste dalle leggi o dallo statuto, del Sindaco o degli organi burocratici e adotta il regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali stabiliti dal Consiglio.

La Giunta del Comune di Uri è composta come segue:

  • Dott. Matteo Emanuele Dettori, Sindaco
  • Dott. Francesco Murru, Assessore con delega alle seguenti funzioni: Agricoltura, ambiente ed ecologia, polizia rurale e grandi eventi
  • Antonio Michele Fiori, Assessore con delega alle seguenti funzioni: Lavori pubblici, efficientamento energetico e protezione civile
  • Andrea Russo, Assessore con delega alle seguenti funzioni: Sport, infrastrutture sportive, associazionismo e attività produttive
  • Anna Elisabetta Cirroni, Assessore con delega alle seguenti funzioni: Servizi sociali e pubblica istruzione

Sulla parte destra della pagina, nella sezione "Personale", per ciascun assessore sono riportati i contatti e-mail e i singoli decreti di nomina.