Regolamenti del Comune

Data di pubblicazione:
27 Febbraio 2023
Regolamenti del Comune

I Regolamenti comunali sono atti normativi approvati dal Consiglio comunale contenenti obblighi, divieti, regole e prescrizioni rivolti ad una serie indeterminabile di destinatari e capaci di disciplinare una serie indefinita di casi di propria competenza ed in particolare per l'organizzazione e il funzionamento delle istituzioni e degli organismi di partecipazione, per il funzionamento degli organi e degli uffici e per l'esercizio delle funzioni nel rispetto dei principi fissati dalla legge e dallo statuto (art. 7 Dlgs 267/00).

Ai sensi dell'art. 42 comma 2 del D. Lgs. 267/2000, il Consiglio comunale esercita la propria competenza in merito all'adozione di regolamenti, salva l'ipotesi di cui all'articolo 48, comma 3: è di competenza della giunta l'adozione dei regolamenti sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali stabiliti dal consiglio.

Tutti i Regolamenti del Comune di Uri sono pubblicati, ai sensi dell'art. 12, c. 1, D.lgs. n. 33/2013, nell'apposita sezione Amministrazione trasparente, sottosezione di primo livello Disposizioni generali - sottosezione di secondo livello Atti generali - Atti amministrativi generali - Regolamenti comunali. Collegandosi alla sezione, è possibile scaricare o visionare direttamente on line i vari regolamenti del Comune di Uri.

 

Ultimo aggiornamento

Giovedi 15 Febbraio 2024