Il Responsabile del Servizio
Vista la richiesta presentata dall’Associazione AVIS di Uri a firma del sig. Graziano Agus, presidente e legale rappresentante dell’Associazione medesima con la quale chiede che sia istituito il senso vietato nella Via Sassari dall’intersezione con la Via M. Fara per i veicoli provenienti dalla P.zza F. Alisa, per il posizionamento dell’autoemoteca nel tratto di marciapiede antistante la sede AVIS in occasione della giornata della donazione del sangue che si terrà a Uri il giorno 15.05.2021;
Ritenuto opportuno dover provvedere alla chiusura del traffico veicolare nella predetta Via;
Visto l’art. 7 del D.Lgs n. 285/1992 e relativo Regolamento di Esecuzione e di Attuazione approvato con D.P.R. 495/1992;
Visto l’art. 107 del T.U.O.E.L. n. 267/2000;
O R D I N A
Per il giorno 15.05.2021 sono istituite le seguenti varianti e modifiche alla circolazione stradale, ad esclusione dei veicoli adibiti al servizio di Polizia e di soccorso:
1) dalle ore 08,00 alle ore 12,00 del giorno 15.05.2021.
SENSO VIETATO NELLA SEGUENTE VIA:
Via Sassari, dall’intersezione con la Via M. Fara per i veicoli provenienti dalla P.zza F. Alisa;
Le zone interessate dal presente provvedimento saranno indicate da apposita segnaletica mobile posta al centro di ogni carreggiata.
1. La presente Ordinanza viene pubblicata all’albo Pretorio on – linee ed al sito Web del Comune di Uri.
2. Gli agenti della Polizia Locale e degli altri organi di polizia stradale di cui all’art. 12 del D.Lgs. 285/92 (Codice della Strada) operanti sul territorio, sono incaricati di far rispettare le prescrizioni del presente provvedimento;
D I S P O N E
Determinazione ORDINANZE AMMINISTRATIVE n.18 del 14-05-2021 COMUNE DI URI Pag. 2
la notifica della presente :
Al Responsabile dell’Area Tecnico Manutentiva Dott. Antonio Simula
A V V E R T E
1. Che a norma dell’art. 3 e 4 della legge 241/1990, avverso la presente ordinanza, chiunque vi abbia interesse potrà presentare ricorso, per incompetenza, eccesso di potere o per violazione di legge, alternativamente al TAR competente, ai sensi della legge 1034/1971 e successive modificazioni o al Presidente della Repubblica, ai sensi dell’art. 98 del D.P.R. 24 novembre 1971, rispettivamente entro 60 gg. ed entro 120 gg. a decorrere dalla data di pubblicazione del presente atto;
2. Contro la presente ordinanza è ammesso altresì ricorso, entro sessanta giorni, dall’entrata in vigore della segnaletica, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ed all’Amministrazione Comunale, ai sensi dell’art. 37/3^ del D.Lgs. 285/1992 e con le formalità e gli effetti di cui all’art. 74 del Regolamento di esecuzione del Codice della Strada;
Il Responsabile del Settore
F.to Dott.ssa Piredda Antonella