Dichiarazione dello stato di calamità naturale del comparto agricolo in conseguenza delle gelate del 7 e 8 aprile 2021

...

12/04/2021

RICHIESTA ALLA REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA PER IL RICONOSCIMENTO E PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI DICHIARAZIONE DANNI DA PARTE DELLE AZIENDE COLPITE DALL’EVENTO CALAMITOSO


L’Amministrazione comunale, con delibera di giunta n. 43 del 12/04/2021, ha approvato la dichiarazione dello Stato di Calamità Naturale nel territorio del Comune di Uri.

Rilevata la gravità delle gelate notturne di questi ultimi che hanno creato numeorisi danni al settore agricolo e vitivinicolo nel territorio comunale, l’Amministrazione ha attivato “l’Iter procedurale ai fini dell’accertamento dei danni causati alle aziende agricole da eventi atmosferici avversi e delimitazione dei territori colpiti” presso gli organi competenti.

LE AZIENDE COLPITE POSSONO PRESENTARE LA DOMANDA DI DICHIARAZIONE DANNI, ALLEGATA AL PRESENTE AVVISO E DISPONIBILE PRESSO L’UFFICIO PROTOCOLLO DEL COMUNE.

La domanda, corredata di un documento di riconoscimento in corso di validità, dovrà essere compilata e consegnata a mano all’Ufficio protocollo del Comune (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 11:00) oppure trasmessa tramite mail agli indirizzi di posta elettronica del Comune protocollo@comune.uri.ss.it e protocollo.uri@pec.comunas.it entro il giorno 22/04/2021.

Lo stesso Comune si farà carico di inviare tutta la documentazione all’Agenzia LAORE territoriale.

 

Gallery

AVVISO STATO CALAMITA NATURALE_pages-to-jpg-0001