Campagna di vaccinazione anti COVID-19 della Regione Sardegna

03 Marzo 2021
Campagna di vaccinazione anti COVID-19 della Regione Sardegna

La Regione Sardegna ha avviato il piano per la vaccinazione anti Covid-19.

Registrandosi sul portale di adesione alla campagna di vaccinazione anti-COVID-19 della Regione Sardegna al link https://vaccinocovid.sardegnasalute.it/vaccinocovid/index.php , è possibile manifestare la volontà di aderire alla campagna di vaccinazione anti-COVID-19 ed essere inseriti nelle liste che l’ATS (Azienda per la Tutela della Salute) utilizzerà per le somministrazioni.

AL MOMENTO, COME DA PIANO VACCINALE REGIONALE, L'ADESIONE E' RISERVATA AI SOLI CITTADINI CHE HANNO PIU' DI 80 ANNI.

Se si è già stati contattati dall’ATS ed è stata espressa la propria adesione ad un operatore, non è necessario  registrarsi anche tramite il portale.

L'adesione è libera e volontaria, non è vincolante, ma è necessaria per accedere alla vaccinazione.

I cittadini che registrano la propria adesione, saranno contattati dall’ATS per la comunicazione della data, dell'ora e del luogo in cui sarà eseguita la vaccinazione e riceveranno successivamente tutte le informazioni dovute sulle caratteristiche del vaccino ai fini della sottoscrizione del Consenso Informato, necessaria prima della somministrazione.

Per aderire alla campagna vaccinale è necessario avere a portata di mano:

•  la Tessera sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi del cittadino da vaccinare non scaduta;
  • un numero di cellulare.

Dal 1 marzo possono accedere al portale solo i cittadini che hanno ricevuto l'sms con l'invito ad accedere.