AVVISO PUBBLICO “EDUCARE IN COMUNE” MANIFESTAZIONE DI INTERESSE RIVOLTA AGLI ENTI DEL TERZO SETTORE

03 Febbraio 2021

L’Unione dei Comuni del Coros, in attuazione del Protocollo di intesa approvato con deliberazione della Giunta esecutiva n. 1 del 12 gennaio 2021, intende partecipare, in collaborazione e/o partenariato con Enti del terzo settore1 di cui al Decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117, all’Avviso pubblico “EDUCARE IN COMUNE” pubblicato dal Dipartimento per le politiche della famiglia il 1° dicembre 2020.

Il presente avviso è finalizzato a promuovere l’attuazione di progetti, anche sperimentali, per il contrasto della povertà educativa e dell’esclusione sociale dei bambini, nonché per il sostegno delle opportunità culturali, formative ed educative a loro rivolte, sperimentando e attuando modelli e servizi di welfare di comunità nei quali le persone di minore età e le proprie famiglie diventino protagonisti sia come beneficiari degli interventi sia come strumenti d’intervento.

Le aree tematiche oggetto di finanziamento ministeriale su cui potranno essere presentate idee progettuali e disponibilità di partenariato, sono le seguenti:
1. Famiglia come risorsa;
2. Relazione e inclusione;
3. Cultura, arte e ambiente.

Con il presente avviso l’Unione dei Comuni intende acquisire disponibilità di partenariato utili per supportare le proposte progettuali da candidare a finanziamento.

Considerata la scadenza ministeriale fissata al 1 marzo 2021 le manifestazioni di disponibilità, elaborate secondo il format allegato dovranno pervenire alla mail certificata dell’Unione dei Comuni: protocollo@pec.unionecoros.it entro e non oltre il 15 febbraio 2021.

Consultare l'avviso di manifestazione di interesse per ulteriori informazioni.