AVVISO PUBBLICO “EDUCARE IN COMUNE” MANIFESTAZIONE DI INTERESSE RIVOLTA AGLI ENTI DEL TERZO SETTORE

...

03/02/2021

L’Unione dei Comuni del Coros, in attuazione del Protocollo di intesa approvato con deliberazione della Giunta esecutiva n. 1 del 12 gennaio 2021, intende partecipare, in collaborazione e/o partenariato con Enti del terzo settore1 di cui al Decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117, all’Avviso pubblico “EDUCARE IN COMUNE” pubblicato dal Dipartimento per le politiche della famiglia il 1° dicembre 2020.

Il presente avviso è finalizzato a promuovere l’attuazione di progetti, anche sperimentali, per il contrasto della povertà educativa e dell’esclusione sociale dei bambini, nonché per il sostegno delle opportunità culturali, formative ed educative a loro rivolte, sperimentando e attuando modelli e servizi di welfare di comunità nei quali le persone di minore età e le proprie famiglie diventino protagonisti sia come beneficiari degli interventi sia come strumenti d’intervento.

Le aree tematiche oggetto di finanziamento ministeriale su cui potranno essere presentate idee progettuali e disponibilità di partenariato, sono le seguenti:
1. Famiglia come risorsa;
2. Relazione e inclusione;
3. Cultura, arte e ambiente.


Con il presente avviso l’Unione dei Comuni intende acquisire disponibilità di partenariato utili per supportare le proposte progettuali da candidare a finanziamento.

Considerata la scadenza ministeriale fissata al 1 marzo 2021 le manifestazioni di disponibilità, elaborate secondo il format allegato dovranno pervenire alla mail certificata dell’Unione dei Comuni: protocollo@pec.unionecoros.it entro e non oltre il 15 febbraio 2021.

Consultare l'avviso di manifestazione di interesse per ulteriori informazioni.