L’Amministrazione comunale, con delibera di giunta n. 3 del 13/01/2021, ha approvato la dichiarazione dello Stato di Calamità Naturale nel territorio del Comune di Uri.
Rilevata la gravità degli eventi atmosferici ancora in corso, nello specifico le piogge persistenti, da diverse settimane, a partire da fine novembre, che hanno investito il nostro territorio, l’Amministrazione ha attivato “l’Iter procedurale ai fini dell’accertamento dei danni causati alle aziende agricole da eventi atmosferici avversi e delimitazione dei territori colpiti” presso gli organi competenti.
LE AZIENDE COLPITE POSSONO PRESENTARE LA DOMANDA DI DICHIARAZIONE DANNI, ALLEGATA AL PRESENTE AVVISO E DISPONIBILE PRESSO L’UFFICIO PROTOCOLLO DEL COMUNE.
La domanda, corredata di un documento di riconoscimento in corso di validità, dovrà essere compilata e consegnata a mano all’Ufficio protocollo del Comune (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 11:00) oppure trasmessa tramite mail agli indirizzi di posta elettronica del Comune protocollo@comune.uri.ss.it e protocollo.uri@pec.comunas.it entro il giorno 25/01/2021.
Lo stesso Comune si farà carico di inviare tutta la documentazione all’Agenzia ARGEA territoriale.