Emergenza epidemiologica da “Covid-19”- Avviso pubblico - Misure urgenti di solidarietà alimentare art. 2 d.l. 154/2020 - Apertura dei termini per la presentazione delle istanze finalizzate alla concessione di buoni spesa solidale

...

15/12/2020

Il Comune di Uri, tramite l’ufficio di servizio sociale, emette buoni pasto di solidarietà sociale alle famiglie richiedenti da utilizzare per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità (ad esclusione di sostanze alcoliche), presso gli esercizi commerciali presenti nell’elenco degli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa pubblicato sul sito istituzionale.
L’assegnazione del buono per la spesa solidale verrà attribuita secondo i criteri stabiliti nell'avviso pubblico allegato.

Per essere ammessi al beneficio, è necessario presentare l’istanza mediante le seguenti modalità:
•    compilazione del modulo “RICHIESTA BUONO SPESA SOLIDALE” ed i relativi allegati (documento d’identità e Isee in corso di validità se posseduto), mediante il modulo google-document, cliccando sul seguente link : dal sito istituzionale dell’ente e dalla pagina facebook del comune di Uri;
N.B. Qualora il link non si dovesse aprire in automatico, è possibile copiare il link https://forms.gle/7VkSVTEW55GexUnX8 sulla barra degli indirizzi del motore di ricerca (google, mozilla ecc).
Durante la compilazione è possibile andare avanti o indietro per attuare le modifiche delle risposte. Al termine della compilazione, è necessario premere INVIA: l’istanza sarà completata e la persona riceverà l’istanza in formato pdf direttamente sulla propria casella mail.  
•    trasmissione telematica del modulo “RICHIESTA BUONO SPESA SOLIDALE” ed i relativi allegati (documento d’identità e Isee in corso di validità se posseduto), all’Ufficio protocollo dell’ente, all’indirizzo protocollo@comune.uri.ss.it o tramite pec all’indirizzo protocollo.uri@pec.comunas.it ;
•    IN VIA RESIDUALE ED ECCEZIONALE, consegna cartacea del modulo “RICHIESTA BUONO SPESA SOLIDALE” ed i relativi allegati (documento d’identità e Isee in corso di validità se posseduto) all’Ufficio Protocollo.

Il servizio sociale può inoltre ammettere d’ufficio, tramite iniziativa di parte, persone di cui venga a conoscenza che sono impossibilitate a procedere con la presentazione delle istanze.
In caso di assoluta impossibilità a presentare la domanda con le modalità su-descritte (es. quarantena), la persona dovrà contattare telefonicamente o tramite mail l'ufficio Servizi Sociali.

La domanda dovrà obbligatoriamente contenere l’indirizzo mail se posseduto, ed il numero telefonico di riferimento del nucleo familiare per le comunicazioni inerenti il presente avviso.


Le istanze potranno essere presentate entro lunedì 21 Dicembre ore 10:00.

Si allega:

  • Avviso pubblico emergenza Covid-19 - adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare Art. 2 D.L. 154/2020 presentazione istanze per la concessione di buoni spesa solidale

  • Modulo “RICHIESTA BUONO SPESA SOLIDALE”

 

 

Gallery

DETERMINA_Num_634__Allegato4_Allegato 4 AVVISO AI POTENZIALI BENEFICIARI BUONO SPESA SOLIDALE_pages-to-jpg-0001
DETERMINA_Num_634__Allegato4_Allegato 4 AVVISO AI POTENZIALI BENEFICIARI BUONO SPESA SOLIDALE_pages-to-jpg-0002
DETERMINA_Num_634__Allegato4_Allegato 4 AVVISO AI POTENZIALI BENEFICIARI BUONO SPESA SOLIDALE_pages-to-jpg-0003