Ordinanza del Sindaco e ordinanza amministrativa (disposizioni in occasione della XXXII Sagra del Carciofo)

14 Marzo 2024

In occasione della XXXII Sagra del Carciofo, organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco di Uri, che si svolgerà a Uri il 16 e 17 marzo 2024, sono state emanate due ordinanze:

- Ordinanza del Responsabile dell'Area amministrativa n. 17 (Reg. gen. 28) del 13/03/2024 "Modifiche alla circolazione veicolare in occasione della XXXII Sagra del Carciofo". Si dispone:

dalle ore 14.00 del giorno 16/03/2024 sino al termine della manifestazione (prevista alle ore 24.00 del 17 marzo 2024)

• l’istituzione del divieto di transito e sosta in via Sassari, dall’ intersezione con via Guglielmo Marconi sino a Piazza Felice Alisa, via Togliatti, dall’ intersezione con via Alghero sino a via Sassari, via Tempio, dall’intersezione con via Alghero sino a via Sassari, via Segni, dall’ intersezione con via Alghero sino a via Sassari, piazza Primo Maggio, piazza della Libertà, piazza Alisa, via Veneto, Largo Vittorio Veneto, via Vittorio Emanuele, dall’intersezione con via Roma sino a Piazza Felice Alisa, via Capitano Satta, via Matteo Fara, via Filippo Satta, dall’intersezione con via Alghero sino a via Raffaele Marras.

Il divieto di cui sopra non trova applicazione dalle ore 16.30 alle ore 20.00 del giorno 15/3/2024, in Piazza della Libertà, per i veicoli adibiti al trasporto di persone con ridotta capacità di deambulazione che necessitano di accedere all’Esercizio Farmaceutico.

Grava sull’associazione Pro Loco di Uri, organizzatrice della manifestazione, garantire il rispetto della prescrizione di cui sopra, mediante gli addetti alla sicurezza, allo scopo incaricati.

• L’istituzione del divieto di sosta e fermata in via Alghero nel tratto di strada compreso tra il civico n. 2 e il civico n. 70 (lato numeri pari).
  • L’istituzione del divieto di sosta in via Roma, nell’area antistante la Chiesa di Santa Croce.

- Ordinanza del Sindaco n. 12 (Reg. gen. 29) del 13/03/2024 "Misure di prevenzione in occasione della XXXII Sagra del Carciofo":

per motivi di tutela dell’ordine pubblico, di sicurezza, e di tutela ambientale, dalle ore 7.00 del giorno 16 marzo 2024 e sino alle ore 07.00 del giorno 18 marzo 2024:

è vietato il consumo itinerante, oltre che la somministrazione e la vendita per asporto di qualsiasi alimento e bevanda in contenitori di vetro ed in lattine o plastica, da parte degli organizzatori della manifestazione, dei pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e degli operatori esercenti il commercio su area pubblica.

La somministrazione e la vendita sono consentite solo con utilizzo di contenitori e utensili di esclusivo materiale biocompostabile.

Gli organizzatori dell’evento e i titolari di autorizzazione temporanea per la somministrazione di alimenti e bevande devono dotarsi di un numero adeguato di estintori disponibili durante l’accensione di fornelli a gas, piastre fuochi e durante la preparazione e somministrazione di pasti e bevande.

A tutela della quiete pubblica
consente agli organizzatori dell’evento lo svolgimento di attività di intrattenimento musicale, come segue:
- il giorno 16 marzo 2024 - sino alle ore 01.00 del giorno 17 marzo 2024
- il giorno 17 marzo – dalle ore 12.00 sino alle ore 23.00.

Giovedi 14 Marzo 2024