PIANO DI ZONA PER L'EDILIZIA ECONOMICA E POPOLARE (PEEP) DENOMINATO “PEDRU MATTIA”
TRASFORMAZIONE DEL DIRITTO DI SUPERFICIE IN DIRITTO DI PROPRIETA' E RIMOZIONE DEI VINCOLI RELATIVI AL PREZZO MASSIMO DI CESSIONE E AL CANONE MASSIMO DI LOCAZIONE GRAVANTI SUGLI ALLOGGI REALIZZATI
I Piani di Zona per l’Edilizia Economica e Popolare (nel prosieguo P.E.E.P.) sono strumenti urbanistici istituiti con Legge 18/04/1962, n.167, successivamente modificata con Legge 22/10/1971, n.865, finalizzati alla costruzione di alloggi di tipo economico, trasferiti ai soggetti in possesso dei prescritti requisiti in regime di diritto superficiario ovvero in piena proprietà con vincoli.
Con Decreto dell’Assessore regionale degli Enti locali, Finanze e Urbanistica n. 15/U del 16.01.1978, è stato approvato il Piano di Zona per l'Edilizia Economica e Popolare (P.E.E.P.) del Comune di Uri, in località “Pedru Mattia”, ai sensi della Legge n. 167/1962.
Il Comune ha stipulato nel corso degli anni le convenzioni per l’assegnazione delle aree del P.E.E.P. in diritto di superficie o di proprietà, ai sensi dell’art.35 della Legge n.865/1971.
Con deliberazione del Consiglio comunale n. 43 del 19.10.2022 si è provveduto, tra l’altro, all’approvazione della Relazione tecnica e degli schemi di convenzione per la cessione in proprietà delle aree già concesse in diritto di superficie e la rimozione dei vincoli sul prezzo massimo di cessione e sul canone massimo di locazione degli alloggi”;
Sono stati predisposti dall’Ufficio Tecnico comunale gli AVVISI PUBBLICI relativi a:
È stata inoltre predisposta la relativa modulistica a: