Compiti, contatti e orari dell'ufficio servizi demografici

Telefono: 0794187053-063

E-mail: amministrativo@comune.uri.ss.it; a.orani@comune.uri.ss.it

PEC: anagrafe.uri@pec.comunas.it

I Servizi Demografici sono gli uffici che si occupano del controllo della popolazione: tengono ed aggiornano il registro di popolazione, che comporta le tempestive registrazioni del movimento demografico dei cittadini che risiedono nel Comune, rilasciano le relative certificazioni; tengono ed aggiornano i registri di Stato Civile (Cittadinanza, Nascita, Matrimonio, Morte); tengono e aggiornano le liste di leva; tengono ed aggiornano le liste elettorali e si occupano delle consultazioni elettorali.

Le funzioni sono esercitate dal Sindaco quale ufficiale di Governo, che a sua volta può delegare tale funzione a personale dipendente.

Il settore è competente per le attività di:

• Anagrafe
  • Stato Civile
  • Leva
  • Elettorale
  • Statistica
Orari di apertura al pubblico

Dal lunedì al venerdì mattina: dalle 8:30 alle 11:30. Lunedì e mercoledì pomeriggio: ricevimento del pubblico, previo appuntamento concordato con l’addetto all’ufficio interessato

Area di riferimento

Area amministrativa