Comunicato del Sindaco del 22/03/2021

22 Marzo 2021
Comunicato del Sindaco del 22/03/2021

Carissimi e carissime,

Ho appena ricevuto comunicazione dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica che ritiene necessario, vista la continua espansione dei nuovi focolai nella nostra comunità, rafforzare le misure di contenimento del contagio, per un periodo non inferiore a 14 giorni. Pertanto sto emettendo un’ordinanza con delle restrizioni da “zona rossa”. Mai come in questo momento vi chiedo la massima collaborazione e il rispetto delle misure che verranno imposte, vi prego di rinunciare a uscite che non siano assolutamente necessarie, festicciole, incontri per caffè, limitate le uscite per fornire assistenza a chi ha necessità e per l’acquisto dei beni necessari oltre che per motivi di lavoro e salute. Se saremo uniti nell’intento di sconfiggere il virus che ci ha colpito, e sono certa che la mia comunità ne è capace, riusciremo a chiudere questa triste parentesi prima di quanto immaginiamo.

Vi chiedo inoltre di non intasare ATS di chiamate per l’effettuazione del molecolare, comprendo lo stato d’animo di chi è entrato in contatto con un positivo, sono in costante comunicazione con loro e vi assicuro che stanno effettuando un tracciamento spedito di tutti i casi che vengono segnalati. State a casa poiché è l’unico modo di arginare il contagio.

Stiamo aprendo un canale per accelerare le vaccinazioni degli ultraottantenni, dovete solo inviare i dati anagrafici e un recapito telefonico, come da avviso pubblicato sul sito.

Non fatevi prendere dallo sconforto l’intera macchina lavora per voi e il vostro comandante non ha nessuna intenzione di abbandonare la nave!

Un affettuoso saluto
Uri, 22 Marzo 2021