Avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse per la concessione della sala musica . FAQ. n. 1

...

03/12/2020

In relazione all'avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse per la concessione della sala musica, si pubblica la FAQ. n.1.

FAQ 1
“In Riferimento all’art. 5 del bando, lettera n): La nostra associazione ha già stipulato una polizza RC -omissis- secondo il nostro assicuratore, la nostra polizza copre già ciò da voi richiesto.”

RISPOSTA:
Un livello adeguato di copertura assicurativa contro i rischi professionali, di cui all’art. 83 comma 4, lett. c del D.Lgs n. 50/2016 e ss.mm.ii.; ai sensi del comma 5 bis, introdotto nel medesimo D. Lgs. dal D.L. 76/2020, che recita: “In relazione al requisito di cui all’art 83, c.4, lett. c) del D.lgs 50/2016 comma 4, lettera c), l’adeguatezza della copertura assicurativa offerta viene valutata sulla base della polizza assicurativa contro i rischi professionali posseduta dall’operatore economico e in corso di validità. In relazione alle polizze assicurative di importo inferiore al valore dell’appalto, le stazioni appaltanti possono richiedere che l’offerta sia corredata, a pena di esclusione, dall’impegno da parte dell’impresa assicuratrice ad adeguare il valore della polizza assicurativa a quello dell’appalto, in caso di aggiudicazione.”

 

Gallery

FAQ1 SALA MUSICA_pages-to-jpg-0001