Avviso pubblico “SINE LIMES 2” per la concessione di buoni servizio a favore di persone con limitazioni nell’autonomia triennio 2024-2026

Domande on line sul portale SIL SARDEGNA dalle ore 15.00 del 24 luglio 2024 fino alle ore 17.00 del 2 agosto 2024

18 Luglio 2024

La Regione Sardegna, con Determinazione n. 670 del 02.07.2024, ha approvato l’avviso pubblico “SINE LIMES” con la finalità di sostenere, nell'intero territorio regionale,

• persone con limitazioni all’autonomia quali soggetti con disabilità
  • soggetti in carico ai centri di salute mentale o all’Unità Operativa di Neuropsichiatria infantile e dell'adolescenza (UONPIA)
  • persone con almeno 85 anni di età e le loro famiglie contribuendo in tutto o in quota parte alla spesa sostenuta per l’erogazione di servizi di assistenza.

L’Avviso “Sine Limes” finanzia progetti a valere sulla Priorità 3 "Inclusione e lotta alla povertà" del PR FSE+ Sardegna 2021-2027, a sostegno delle persone di cui all’art. 3 dell’Avviso e delle loro famiglie mediante l’erogazione di contributi economici utili a favorire l’accesso a servizi di assistenza e cura attraverso lo strumento dei Buoni Servizio, intesi come titoli per mezzo dei quali si riconoscono e sostengono forme di assistenza a persone in condizione di fragilità.

I Buoni Servizio assumono la forma di contributo a fondo perduto e prevedono l’assegnazione diretta, a titolo di rimborso, della spesa sostenuta per l’acquisto di un servizio. Le risorse erogate sono finalizzate a compensare in tutto o in quota parte le spese relative all’assistenza fornita.

L'avviso pubblico integrale è consultabile al seguente indirizzo: https://www.regione.sardegna.it/atti-bandi-archivi/atti- amministrativi/bandi/172000098463251

Le istanze per accedere ai contributi di cui al presente Avviso devono essere presentate esclusivamente compilando la Domanda Telematica (DT), resa disponibile dalla Regione Autonoma della Sardegna nell’ambito del Sistema Informativo del Lavoro e della formazione Professionale (SIL) al seguente indirizzo: www.sardegnalavoro.it.

Per l’anno in corso la Domanda di partecipazione dovrà essere compilata in tutte le proprie parti direttamente ed esclusivamente sul format on line messo a disposizione dal SIL Sardegna dalle ore 15.00 del 24 luglio 2024 fino alle ore 17.00 del 2 agosto 2024. L’accesso al format online del SIL Sardegna potrà essere effettuato esclusivamente attraverso il sistema identificativo SPID/TS-CNS/CIE.

Per informazioni e assistenza nella compilazione e trasmissione della domanda telematica è possibile contattare il servizio di Potenziamento PUA territoriale presso i Servizi sociali del Comune di Uri al numero 079/4187055.