INCONTRO FORMATIVO “BIMBI IN SICUREZZA: come prevenire e gestire gli incidenti in età pediatrica"

Martedì 18 giugno presso il Salone Parrocchiale, dalle ore 17:00 alle ore 19:00

13 Giugno 2024

Il Comune di Uri - Assessorato ai servizi sociali e alla pubblica istruzione - in collaborazione con l' AVIS comunale di Uri, Re-Heart, Edupè e Tuttinsieme le cooperative sociali del Consorzio La Sorgente, è lieto di invitare tutti i genitori e tutte le figure educative, le/gli insegnanti a partecipare all'incontro informativo

"BIMBI IN SICUREZZA: come prevenire e gestire gli incidenti in età pediatrica", che si terrà martedì 18 giugno presso il Salone Parrocchiale, dalle ore 17:00 alle ore 19:00.

I partecipanti potranno approfondire, grazie alla condizione esperta di professionisti del settore, le tematiche relative alla prevenzione degli incidenti in ambito domestico, scolastico e nei luoghi di vacanza, ed anche le giuste strategie di pronto intervento, relative alla fascia 0-6 anni.

Questa iniziativa fa parte del PERCORSO FORMATIVO FINANZIATO ATTRAVERSO IL FONDO NAZIONALE PER IL SISTEMA INTEGRATO DI EDUCAZIONE E DI ISTRUZIONE 0-6 ANNI, che vede la cittadinanza, in quanto comunità educante in crescita, come protagonista di azioni formative dedicate e correnti, connesse da una rete di persone e buone pratiche da sviluppare in sinergia con le risorse del territorio.

L'obiettivo è quello di sensibilizzare, orientare e supportare la platea nei confronti di comportamenti a scopo preventivo da adottare durante la routine quotidiana con i bambini e le bambine, e il corretto comportameno specialmente in situazioni d'emergenza, adempiendo, al contempo, ad uno dei tanti fondamentali obiettivi del Piano Family, al quale il comune di Uri ha deciso consapevolmente di aderire, a tutela della qualità di vita dei bambini e delle loro famiglie.

Si comunica, inoltre, che martedì 18, dalle 17.00 alle 19.00, sarà attivo sia il servizio ludoteca con turno dei piccoli, sia il servizio nido su prenotazione e in forma gratuita sempre dalle 17 alle 19 permettendo così, ai genitori la massima partecipazione attiva.

Vi aspettiamo numerosi

Per le prenotazioni al servizio nido contattare la Referente entro il 15 giugno mattina.
Stefania 3204628894

NOI PER VOI CI SIAMO... VOI?VI ASPETTIAMO!
#istruzione
Family in Italia