Incontro con l'autore. Presentazione della raccolta di poesie “Frutti di bosco" di Domenico Marras

Sabato 8 giugno, alle ore 18.00, presso la Biblioteca comunale

05 Giugno 2024

Sabato 8 giugno, alle ore 18.00, la Biblioteca comunale ospiterà la presentazione della raccolta di poesie “Frutti di bosco" di Domenico Marras, Nemapress edizioni.

Dopo i saluti del sindaco Matteo Dettori, interverranno Giovanni Biddau, che ha curato l'introduzione, e l'editrice Neria De Giovanni.
Ad accompagnare l'incontro il Coro Polifonico Paulis, diretto da Martina Palla, al piano Maria Piera Fadda.

L'autore
Domenico Marras è nato ad Uri nel 1929. Di famiglia povera ha frequentato regolarmente la scuola elementare. Conseguita la licenza ha seguito il padre nei lavori agricoli fino all'età di vent'anni. Chiamato alle armi come militare di leva nel 1950, decide subito di rimanervi come aspirante sottufficiale di carriera. Dopo circa quattro anni di servizio, intercalati da lunghi periodi di convalescenza, fu collocato in pensione. Non volendo vivere solo di pensione pensò di mettere a frutto le nozioni acquisite e conseguì la licenza media, il titolo gli permise di essere assunto dallo Stato prima come dirigente di sezione di collocamento e poi come capo del servizio collocamento della Sezione Circoscrizionale di Alghero, città dove attualmente risiede. Durante la vita lavorativa ha continuato la lettura formativa e la composizione poetica. Nel 2022 ha ricevuto l'onorificenza di Ufficiale all'Ordine del Merito della Repubblica Italiana.

L'evento è promosso ed organizzato dall'Amministrazione comunale e dalla Biblioteca comunale di Uri, in collaborazione con il Sistema bibliotecario Coro Figulinas, la Cooperativa Co.Me.S e l'Associazione Culturale Paulis.

Mercoledi 05 Giugno 2024