Centro estivo MultiSport UISP 2024

Iscrizioni on- line dal 04/06/2024 al 13/06/2024. Dal 17 giugno iscrizioni direttamente nella sede del centro estivo

04 Giugno 2024
Centro estivo MultiSport UISP 2024

Con Determinazione n. 135 del 31/05/2024 è stato affidato il centro estivo del Comune di Uri per 3 anni alla UISP Comitato Territoriale di Sassari.

Il Servizio è rivolto ad un massimo di 50 partecipanti a settimana di età compresa tra i 3 e i 12 anni.

Alle/ai bambine/i con certificazione 104/98 articolo 3, comma 3 sarà garantito un rapporto 1/1, e sarà consentito accoglierne 2 a settimana.

Il servizio è garantito per la durata di 7 settimane dal 17/06/2024 al 2/08/2024 dalle 08.00 alle 14.00 dal lunedì al venerdì.

TARIFFE MINORI RESIDENTI*:

MINORI RESIDENTI  TARIFFA
Prima/o figlia/o     € 38,00 a settimana
Seconda/o figlia/o     € 33,00 a settimana
Terza/o figlia/o     € 28,00 a settimana

*l’amministrazione, al fine di favorire la maggiore partecipazione dei minori alle attività sportive e ludico-ricreative e sostenere le famiglie, ha messo a disposizione, per la realizzazione del centro estivo, euro 6.000,00, destinando € 17 a minore e € 22,00 dal secondo minore iscritto.

TARIFFE MINORI NON RESIDENTI:
€ 55,00 a settimana.
Per le famiglie NON residenti con almeno tre minori iscritti, verrà applicata la seguente scontistica:
€ 55,00 prima/o figlia/o, € 50,00 seconda/o figlia/o e € 45,00 terza/o figlia/o (Tariffe proposte dalla UISP)

Per poter riconoscere tutti gli sconti applicati, i minori devono essere iscritti contemporaneamente, anche se frequentano settimane diverse.

COME PAGARE LA RETTA:
Per pagare la retta (tramite: home banking, banca, Tabacchini, poste) conto Intestato a UISP Comitato Territoriale di Sassari IBAN: IT60Y0306909606100000015636 e nella causale specificare: nome della/del minore e le settimane da frequentare indicandole col numero da 1 a 7, specificare anche, se è prima/o figlia/o o seconda/o …

La ricevuta dei pagamenti deve essere allegata al modulo di iscrizione e al modulo della Liberatoria UISP da consegnare direttamente alle/agli operatrici/ori del Centro estivo.

DOVE SI SVOLGONO LE ATTIVITÀ DEL CENTRO ESTIVO:
Gli spazi messi a disposizione dall’Amministrazione saranno: Tensostruttura e Campetto adiacente, Ludoteca*, Centro Polifunzionale, Palestra Scuola Primaria*, e altri che gli operatori riterranno utili.
Il Centro Estivo sarà quindi itinerante e si sceglieranno i luoghi a seconda del programma delle attività e del clima della giornata.
*Spazio climatizzato

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITÀ:
Ogni lunedì le attività inizieranno nella Tensostruttura per raccogliere nuove iscrizioni e organizzare le attività.
Ogni settimana è prevista una gita “Fuori porta” i cui costi sono a carico delle famiglie (il calendario delle escursioni è descritto nella locandina allegata).

ISCRIZIONI:
Le iscrizioni potranno essere presentate dal 04/06/2024 al 13/06/2024 esclusivamente su modulo on-line all’indirizzo: http://comune.uri.ss.it/istanze-online/istanza-dettaglio/2766615 in cui oltre ai dati anagrafici le famiglie indicheranno le settimane da frequentare. Va compilata una domanda per ogni minore iscritta/o.
L’iscrizione sarà valida con la consegna alla UISP dei moduli compilati che trovate allegati al presente avviso (modulo iscrizione UISP e Liberatoria UISP) insieme alla/e ricevuta/e di pagamento.

Dal 17 giugno le iscrizioni saranno raccolte direttamente nella sede del centro estivo (Via Alghero snc-Tensostruttura).

Nel caso le iscrizioni siano in numero superiore alle 50 unità si provvederà a fare graduatoria secondo i seguenti criteri:

• nucleo monoparentale lavoratore autonomo/dipendente con contratto di lavoro in essere;
  • nucleo familiare con entrambe le figure genitoriali lavoratrici/ori autonomi/dipendente con contratto di lavoro in essere;
  • nucleo familiare fragile valutato dal servizio sociale professionale;
  • nucleo familiare con percettori di reddito da lavoro saltuario (dichiarabile) privi di rete familiare nel contesto urese;
  • in caso di parità di criteri, verrà considerata la data e l’ora della regolare presentazione dell’istanza secondo le modalità previste;

La frequenza al centro Estivo non è cumulabile con il contributo Estate Ragazzi. Contributo di cui possono beneficiare le/i ragazze/i dagli 11 ai 17 anni residenti nel Comune di Uri.

Per maggiori informazioni e aiuto nella compilazione dell’istanza è possibile contattare la Dott.ssa Michela Mura al numero 079/4187064 o via mail servizisociali@comune.uri.ss.it.

Uri, 04/06/2024

Il Consigliere delegato ai servizi all’infanzia

Virginia Mura

L'Assessore ai Servizi Sociali