Carnevale urese 2024. Modifiche temporanee della viabilità e misure di prevenzione in occasione della manifestazione "Carnevale Urese 2024"

Ordinanza amministrativa n. 3 e Ordinanza del Sindaco n. 6 (disposizioni per il Carnevale urese 2024)

08 Febbraio 2024

In occasione del "Carnevale Urese 2024", organizzato dal “Comitato Carnevale Urese", in programma sabato 10 febbraio 2024, sono state emanate le seguenti ordinanze:

1. Ordinanza amministrativa n. 3 del 08.02.2024 "Modifiche temporanee della viabilità, in occasione della manifestazione "Carnevale Urese 2024" del 10 febbraio 2024 dalle ore 13.00 alle ore 24.00 del giorno 10 febbraio 2024"

Si dispone, dalle ore 13.00 alle ore 24.00 del giorno 10 febbraio 2024:

• l’istituzione del divieto di sosta nelle seguenti vie e piazze: Piazza della Libertà, Piazza della Repubblica, via Sassari, nel tratto compreso tra via Antonio Segni e piazza Primo Maggio, via Sassari, dall’intersezione con via Nuoro sino alla piazza Felice Alisa, via Togliatti, nel tratto compreso tra via Sassari e via Alghero, via Alghero, nel tratto compreso tra via Togliatti e via Nuoro, via Nuoro, nel tratto compreso tra via Alghero e via Sassari, via Marconi, nel tratto compreso dall’intersezione con via Sassari sino all’intersezione con via Berlinguer, via Mameli, via Berlinguer, via Verdi, via XI febbraio, nel tratto compreso tra via Verdi e via Capitano Satta, via Capitano Satta, ambo i lati.
  • l’istituzione del divieto transito nelle seguenti piazze e vie: Piazza della Libertà, Piazza della Repubblica, via Sassari, nel tratto compreso tra via Antonio Segni e piazza Primo Maggio;

1. Ordinanza del Sindaco n. 6 del 08.02.2024 "Misure di prevenzione in occasione della manifestazione "Carnevale Urese 2024"

per motivi di tutela dell’ordine pubblico, di sicurezza, e di tutela ambientale, dalle ore 13.00 del giorno 10 febbraio 2024 e sino alle ore 07.00 del giorno 11 febbraio 2024:

• è vietato il consumo itinerante, oltre che la somministrazione e la vendita per asporto di qualsiasi alimento e bevanda in contenitori di vetro ed in lattine o plastica, da parte degli organizzatori della manifestazione, dei pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, degli operatori su area pubblica, e delle attività artigianali: la somministrazione e la vendita sono consentite solo con utilizzo di contenitori e utensili di esclusivo materiale biocompostabile.
  • Gli organizzatori dell’evento e i titolari di autorizzazione temporanea per la somministrazione di alimenti e bevande devono dotarsi di un numero adeguato di estintori disponibili durante l’accensione di fornelli a gas, piastre fuochi e durante la preparazione e somministrazione di pasti e bevande.

Giovedi 08 Febbraio 2024