Avviso raccolta manifestazione d’interesse per il servizio di accoglienza prescolastica scuola primaria

21 Agosto 2023
Avviso raccolta manifestazione d’interesse  per il servizio di accoglienza prescolastica  scuola primaria

Si informano tutte le persone interessate che l’Amministrazione Comunale intende attivare un servizio di accoglienza prescolastica per l’anno scolastico 2023/2024 rivolto a tutti i minori iscritti alla Scuola primaria di Uri.

Il servizio di accoglienza prescolastica:

• si configura come un servizio di vigilanza, accudimento ed educazione non formale per tutti gli iscritti
  • sarà eseguito da personale qualificato della cooperativa La Serenissima
  • si svolgerà all’interno della scuola primaria, in un’aula o laboratorio adeguato alle esigenze dei minori iscritti
  • verrà svolto dal lunedì al venerdì con orario: 07:30-08:30
  • prevede una quota mensile di euro 25,00.

Il servizio verrà attivato con un numero minimo di 10 iscritti ad un massimo di 25.

Per ragioni di organizzazione sarà permessa l’iscrizione di massimo 1 minore con legge 104/92 art. 3 comma 3.
In presenza di minore disabile il numero massimo degli iscritti è di 20 minori, salvo il caso in cui non venga accompagnato da operatore/accompagnatore privato.

Qualora il numero degli iscritti sia superiore a 25 (20 nel caso della presenza di un minore certificato) si provvederà, con apposito atto, ad individuare le priorità per stilare la graduatoria degli ammessi.

Le domande possono essere presentate esclusivamente compilando l’istanza on line, mediante accesso al sito istituzionale dell’Ente direttamente al link http://comune.uri.ss.it/istanze-online/istanza-dettaglio/2015651, entro e non oltre le ore 24:00 del 04/09/2023.

La domanda può essere trasmessa anche dall'App istituzionale My Uri (selezionare dal menù la voce "Istanze on line" e seguire il seguente percorso: “istanze on line” - “servizi sociali “ - “ Domanda di iscrizione al servizio di accoglienza prescolastica A.S. 2023/2024 ”).

Per qualsiasi chiarimento o informazione rivolgersi tutti i giorni nell’orario di ricevimento 08:30-11:30 alla Dottoressa Michela Mura: telefono 0794187064 mail: servizisociali@comune.uri.ss.it

Lunedi 21 Agosto 2023