REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE (REIS) L.R. n. 18/2016 e Misure per interventi di contrasto alla pandemia Covid 19. ANNUALITA' 2022 II SEMESTRE

Data di pubblicazione:
22 Giugno 2023
REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE (REIS) L.R. n. 18/2016 e Misure per interventi di contrasto alla pandemia Covid 19. ANNUALITA' 2022 II SEMESTRE

Con la misura regionale REIS (Reddito d’inclusione sociale), la Regione Sardegna intende assicurare il coordinamento con gli altri interventi previsti da norme nazionali ed europee, volti a contrastare la povertà e l’esclusione sociale, come previsto dall’art. 6 della L.R. n. 18/2016.

Tale norma prevede che l’erogazione del sussidio economico o di un suo equivalente sia condizionata allo svolgimento di un progetto d’inclusione attiva stabilito nel percorso personalizzato per il superamento della condizione di povertà, fatta eccezione per alcuni casi espressamente previsti dalle linee guida regionali.

Possono accedere al REIS i nuclei familiari, anche unipersonali, ivi comprese le famiglie di fatto conviventi da almeno 6 mesi, di cui almeno un componente sia residente da almeno 24 mesi nel territorio della Regione. Per gli emigrati di ritorno ed i loro familiari si prescinde dal limite dei 24 mesi. Tutti i requisiti sono indicati nel Bando.

La domanda di partecipazione al REIS potrà essere presentata fino al giorno 21/07/2023 e potrà essere trasmessa solo ed esclusivamente con le seguenti modalità:

  • CONSEGNA A MANO: all'ufficio protocollo del Comune di Uri dalle ore 08:30 alle ore 11:30;
  • TRASMISSIONE VIA MAIL: protocollo@comune.uri.ss.it;
  • TRASMISSIONE VIA PEC : protocollo.uri@pec.comunas.it;

Il modulo di domanda può essere scaricato dal sito istituzionale, unitamente al presente avviso, o disponibile presso l’ufficio protocollo del Comune di Uri.

 

Ultimo aggiornamento

Giovedi 22 Giugno 2023