#dirittincomune27maggio. Anniversario della ratifica italiana della convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

Data di pubblicazione:
27 Maggio 2023
#dirittincomune27maggio. Anniversario della ratifica italiana della convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

Il Comune di Uri da sempre attento alle politiche per l’infanzia, in occasione dell’anniversario della ratifica italiana della convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza approvata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, accende i riflettori su questa importante tematica aderendo alla campagna congiunta ANCI-UNICEF 2023.

Il nostro Comune ha già aderito al progetto “Diamo voce ai bambini e ai ragazzi: pratiche di inclusione e partecipazione attiva”, promosso dal Comitato prov.le Unicef di Sassari e dalla Fondazione Sardegna, che si è concluso con l’organizzazione di un Consiglio comunale aperto ai bambini e ai ragazzi lo scorso 8 giugno ed ha partecipato alla “Marcia dei diritti dei bambini”, organizzata dal Comitato prov.le Unicef di Sassari, per celebrare la “Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e della adolescenza”.

Continuiamo con la giusta determinazione questo percorso avviato con diversi partner per render sempre più cittadini responsabili i nostri bambini - gli adulti del futuro.

Ultimo aggiornamento

Sabato 27 Maggio 2023