Aprono i Centri Servizi Territoriali del PLUS Alghero

04 Aprile 2023
Aprono i Centri Servizi Territoriali del PLUS Alghero

Dal 3 aprile 2023 i Centri Servizi Territoriali offriranno un servizio di consulenze gratuite. Il servizio è rivolto ai cittadini del distretto socio sanitario del PLUS Alghero (Comune di Bonorva capofila), di cui fa parte anche il Comune di Uri.

Cosa sono i Centri Servizi Territoriali?

Sono le porte di accesso ai servizi del PLUS Alghero sul Territorio.

Sono organizzati come sportelli finalizzati ad informare, ascoltare, orientare singoli, famiglie e operatori sociali e scolastici sulle diverse opportunità e servizi presenti nell'ambito territoriale del PLUS Alghero relativamente alle prestazioni socio-sanitarie inerenti la "disabilità e invecchiamento", "lotta alla povertà", "minori, giovani e famiglie".  Vengono offerte consulenze diversificate grazie ad una equipe di professionisti.

I Centri svolgono anche attività di supporto, rinforzo e consulenza al lavoro degli operatori dei Servizi Sociali, Sanitari e Scolastici del Distretto, finalizzate alla prevenzione del disagio.

Di cosa si tratta?

Un Team di professionisti lavorerà nei 4 Centri Servizi Territoriali del PLUS di Alghero e offrirà, su appuntamento, le seguenti prestazioni:

• Consulenza pedagogica- educativa
  • Consulenza psicologica
  • Mediazione familiare
  • Consulenza e Supporto genitoriale
  • Orientamento

A chi si rivolgono e cosa offrono?

• Famiglie e coppie
  • Adulti e giovani
  • Minori e adolescenti
  • Persone non autosufficienti e loro familiari
  • Istituzioni e organizzazioni

Come si accede?

Chiamando o inviando un messaggio al numero 333 372 9330 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00. Si riceve su appuntamento. Oppure compilando un modulo online.

Martedi 04 Aprile 2023