Ordinanza del Sindaco n. 8-2023 "Misure di prevenzione in occasione della Sagra del Carciofo"

08 Marzo 2023

In occasione della Sagra del Carciofo, in programma il giorno 12 marzo 2023, con ordinanza del Sindaco n. 8 (Reg. gen. n. 14) del 08/03/2023 si dispone che per motivi di tutela dell’ordine pubblico, di sicurezza, e di tutela ambientale, dalle ore 7:00 del giorno 12 marzo 2023 e sino alle ore 07:00 del giorno 13 marzo 2023:

• è vietato il consumo itinerante, oltre che la somministrazione e la vendita per asporto di qualsiasi alimento e bevanda in contenitori di vetro ed in lattine o plastica, da parte degli organizzatori della manifestazione, dei pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, degli operatori su area pubblica, e delle attività artigianali: la somministrazione e la vendita sono consentite solo con utilizzo di contenitori e utensili di esclusivo materiale biocompostabile.
  • Gli organizzatori dell’evento e i titolari di autorizzazione temporanea per la somministrazione di alimenti e bevande devono dotarsi di un numero adeguato di estintori disponibili durante l’accensione di fornelli a gas, piastre fuochi e durante la preparazione e somministrazione di pasti e bevande.

Si allega l'ordinanza.