La Regione Sardegna organizza gli eventi Job Day Sardegna 2023 che si svolgeranno nel territorio regionale dal 2 febbraio sino al 31 marzo 2023.
I Job Day Sardegna sono eventi organizzati dall’Assessorato regionale del Lavoro e dall’Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro (Aspal) con i suoi Centri per l’Impiego (Cpi).
Saranno sei gli appuntamenti dedicati all’incontro tra domanda e offerta di lavoro, alla formazione professionale e all’orientamento di chi è alla ricerca di una nuova occupazione.
Le manifestazioni si svolgeranno il 2 febbraio a Sassari, il 14 febbraio a Olbia, il 28 febbraio a Nuoro, il 7 marzo a Oristano, il 16 marzo a Tortolì, il 30 e 31 marzo a Cagliari; ci sarà la possibilità di partecipare a colloqui, seguire convegni, seminari, laboratori utili per la ricerca di lavoro ed orientamento professionale.
I Job Day si rivolgono a cittadini, imprese e studenti per:
- dare l’opportunità a chi offre un lavoro e a chi lo cerca di potersi incontrare, conoscersi e iniziare una valida collaborazione
- supportare le persone nel percorso di scoperta delle proprie attitudini, competenze e delle proprie motivazioni
- fornire strumenti utili ad una ricerca di lavoro ed una riqualificazione professionale
- offrire momenti di orientamenti e di confronto sui percorsi di vita e di lavoro che si aprono dopo il diploma e dopo la laurea
- presentare l’offerta formativa attiva nel territorio.
Il Job Day Sassari si terrà il 2 febbraio presso la Promocamera in via Predda Niedda numero 18 e si svolgerà lungo l’arco dell'intera giornata.
Sul sito www.jobdaysardegna.it/evento/sassari/ è possibile visualizzare e candidarsi alle posizioni aperte e consultare il programma della giornata.