Open Day e iscrizioni alla scuola dell’infanzia e alle classi prime della scuola primaria e secondaria di I grado dei plessi di Uri dell’Istituto Comprensivo “Grazia Deledda”

10 Gennaio 2023

Nel nostro Comune sono presenti:

• Una scuola dell’Infanzia, ubicata in via Sassari;
  • Una scuola primaria, ubicata in via Capitano Satta;
  • Una scuola secondaria di I grado, ubicata in via Alghero.

I plessi scolastici di Uri fanno parte dell’Istituto Comprensivo “Grazia Deledda”, che ha sede a Usini.

Gli Open Day per la presentazione dell’offerta formativa e delle attività didattiche si terranno in presenza il giorno venerdì 13 gennaio 2023.

In ciascun plesso scolastico i docenti accoglieranno i genitori degli alunni in entrata (nella scuola dell’Infanzia potranno essere accolti in visita anche i futuri alunni) e li informeranno sull’offerta formativa curricolare ed extracurricolare dell’Istituto Comprensivo, mostrando loro un video di presentazione della scuola.

I genitori, divisi in piccoli gruppi, potranno inoltre visitare i locali della scuola e partecipare a lezioni e attività didattiche appositamente preparate dai docenti in servizio. Ciascun incontro avrà la durata di un’ora circa.

SI RICORDA CHE LE DOMANDE DI ISCRIZIONE PER L’ANNO SCOLASTICO 2023/2024 POSSONO ESSERE PRESENTATE DAL 9 AL 30 GENNAIO 2023.

SCUOLA DELL’INFANZIA
OPEN DAY VENERDÌ 13 GENNAIO ORE 11:00-12:00

• La domanda di iscrizione è cartacea e può essere scaricata dal sito internet della scuola https://www.istitutocomprensivousini.edu.it/
  • La domanda va consegnata presso la segreteria dell’Istituto Comprensivo “Grazia Deledda”, a Usini, oppure direttamente nel plesso della scuola dell’infanzia di Uri;

Per informazioni è possibile contattare la referente del plesso di Uri maestra Annalisa Muresu al numero 079419798 dal lunedì al venerdì dalle ore 11:30 alle 13:00.

OPEN DAY VENERDÌ 13 GENNAIO ORE 09:30-10:30

• La domanda di iscrizione è esclusivamente in modalità on line e dovrà essere presentata dalle ore 8:00 del 9 gennaio alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023;
  • il codice meccanografico da indicare nella domanda di iscrizione è PRIMARIA URI- SSEE80902E.

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
OPEN DAY VENERDÌ 13 GENNAIO ORE 12:00-13:00

• La domanda di iscrizione è esclusivamente in modalità on line e dovrà essere presentata dalle ore 8:00 del 4 gennaio alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022;
  • il codice meccanografico da indicare nella domanda di iscrizione è SECONDARIA URI- SSMM80902D.

Si ricorda che, su prenotazione, la biblioteca comunale di Uri “Giovanni Maria Cherchi” fornirà l’assistenza necessaria per l’inoltro delle domande. Per informazioni e per prenotare un appuntamento, chiamare al numero 079419685 o inviare una mail a uri@corosfigulinas.it

L’Assessore ai Servizi Sociali e alla Pubblica Istruzione Elisabetta Cirroni

e l’Amministrazione comunale