Avviso pubblico misure di contrasto allo spopolamento contributi per figli nati, adottati o in affido preadottivo nel corso del 2022 e anni successivi. Pubblicazione elenco ammessi ed esclusi

09 Dicembre 2022

Con Determinazione n. 244 del 09/12/2022 si è proceduto ad approvare l’elenco delle domande ammesse ed escluse alla misura “Legge regionale 9 marzo 2022, n. 3, art.13 - Disposizioni in materia di contrasto allo spopolamento, comma 2, lett. A). Concessione di contributi per ogni figlio nato, adottato o in affido preadottivo nel corso del 2022 e anni successivi, a favore dei nuclei familiari che risiedono o trasferiscono la residenza nei comuni con popolazione inferiore a 3000 abitanti”.

Le domande sono identificate mediante il numero di protocollo di presentazione della domanda.

La graduatoria è stata redatta rispettando il Bando pubblico e le linee guida approvate con Deliberazione di Giunta Regionale n. 28/22 del 09 settembre 2022, in particolare secondo quanto previsto al punto 6, il quale dispone che per l’erogazione dell’assegno si dovrà tener conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande.

Come prevede la determinazione n. 244 del 09/12/2022 la graduatoria in oggetto diventerà definitiva, salvo eventuali ricorsi, il 16/12/2022, successivamente l’ufficio servizi sociali provvederà a comunicare, mediante pubblicazione di un avviso, i tempi per la liquidazione della misura in oggetto.

L’ufficio provvederà alla riapertura del bando per acquisire le domande dei nuclei familiari che abbiano acquisito i requisiti successivamente al 30/10/2022, affinché sia possibile quantificare il fabbisogno complessivo e reale del Comune di Uri per il 2022.

Qualora la Regione provveda ad assegnare ulteriori risorse l’ufficio provvederà ad ammettere le domande escluse per carenza di fondi, secondo le modalità indicate dalla Regione stessa.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste all'ufficio servizi sociali Responsabile del servizio e del procedimento: A.S. Dr.ssa Carboni Marianna tel 0794187052 o tramite mail all’indirizzo m.carboni@comune.uri.ss.it .