Iniziativa finalizzata alla riduzione dei rifiuti di plastica. Consegna borracce di alluminio per corpo studentesco delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado del Comune di Uri

05 Febbraio 2020

Il Comune di Uri, al fine di incentivare e favorire la gestione corretta e sostenibile dei rifiuti prodotti, ha acquistato delle borracce di alluminio, in sostituzione delle bottiglie di plastica, per gli alunni e le alunne della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Nei giorni scorsi, il Sindaco e alcuni componenti dell'Amministrazione comunale hanno consegnato agli alunni/e le borracce (foto).

L'iniziativa, promossa con delibera di giunta comunale n. 118 del 15/11/2019, è volta a orientare e sensibilizzare la comunità verso scelte e comportamenti consapevoli e virtuosi in campo ambientale, riducendo la produzione di rifiuti e l’impatto ambientale generato dagli stessi, e in particolare riducendo i rifiuti di plastica.

Per queste ragioni si è ritenuto di coinvolgere gli alunni e studenti frequentanti le locali scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, provvedendo all’acquisto delle borracce di alluminio.