Pubblicazione del periodico mensile di informazione 1° numero luglio 2019 "In Uri"

...

10/07/2019

 “In Uri” si propone come periodico mensile d’informazione, frutto del lavoro dei giovani volontari impegnati nei quattro progetti di Servizio civile universale attivi nel nostro Comune .

Dal novembre 2017 ad oggi sono stati attivati 6 progetti con l’impiego di ben 24 giovani volontari al servizio dell’intera comunità.


Ad oggi i progetti attivi sono 4,  “Ben’ennidos in Uri” operante nel settore di promozione del patrimonio culturale con sede in Comune, “BibliotecAperta” nel settore della cura del patrimonio librario e archivistico con sede nella Biblioteca Comunale,   “Madre Terra” inserito nell’ambito della tutela dell’ambiente e della protezione Civile con sede nel Comando della Compagnia Barracellare ed infine “A tuttotondo” con la finalità di animazione dei bambini e giovani con sede nel Centro Polifunzionale.

In un mondo che cura sempre più le relazioni virtuali e abbandona quelle reali, l’idea di redigere un giornalino stampato in proprio è stata subito accolta dal Comune di Uri che ne cura la stampa e coordina la redazione. Così quest’Amministrazione ha pensato di “condividere” quest’idea e farla diventare realtà in modo da poter veicolare tutte le informazioni sia con il cartaceo che in formato digitale scaricabile dal sito Istituzionale del Comune e dalle varie pagine FB istituzionali dell’ente e dei vari progetti SCN.

L’esigenza nasce principalmente per favorire lo scambio di informazioni in particolare modo quelle relative alla nostra storia, alla nostra cultura e tradizioni senza tralasciare il vivere quotidiano, promuovendo eventi e i servizi offerti sul territorio. Con l’auspicio di aver fatto cosa gradita e plaudendo gli ideatori del progetto - i volontari del SCN - vi giungano i più affettuosi saluti dell’Amministrazione Comunale. Atteros annos mezzus!


Matteo Emanuele Dettori, Elena Doppiu, Antonio Michele Fiori - Curatori dei Progetti di SCN