Pubblicazione del periodico mensile di informazione 1° numero luglio 2019 "In Uri"

10 Luglio 2019

“In Uri” si propone come periodico mensile d’informazione, frutto del lavoro dei giovani volontari impegnati nei quattro progetti di Servizio civile universale attivi nel nostro Comune .

Dal novembre 2017 ad oggi sono stati attivati 6 progetti con l’impiego di ben 24 giovani volontari al servizio dell’intera comunità.

Ad oggi i progetti attivi sono 4,  “Ben’ennidos in Uri” operante nel settore di promozione del patrimonio culturale con sede in Comune, “BibliotecAperta” nel settore della cura del patrimonio librario e archivistico con sede nella Biblioteca Comunale,   “Madre Terra” inserito nell’ambito della tutela dell’ambiente e della protezione Civile con sede nel Comando della Compagnia Barracellare ed infine “A tuttotondo” con la finalità di animazione dei bambini e giovani con sede nel Centro Polifunzionale.

In un mondo che cura sempre più le relazioni virtuali e abbandona quelle reali, l’idea di redigere un giornalino stampato in proprio è stata subito accolta dal Comune di Uri che ne cura la stampa e coordina la redazione. Così quest’Amministrazione ha pensato di “condividere” quest’idea e farla diventare realtà in modo da poter veicolare tutte le informazioni sia con il cartaceo che in formato digitale scaricabile dal sito Istituzionale del Comune e dalle varie pagine FB istituzionali dell’ente e dei vari progetti SCN.

L’esigenza nasce principalmente per favorire lo scambio di informazioni in particolare modo quelle relative alla nostra storia, alla nostra cultura e tradizioni senza tralasciare il vivere quotidiano, promuovendo eventi e i servizi offerti sul territorio. Con l’auspicio di aver fatto cosa gradita e plaudendo gli ideatori del progetto - i volontari del SCN - vi giungano i più affettuosi saluti dell’Amministrazione Comunale. Atteros annos mezzus!

Matteo Emanuele Dettori, Elena Doppiu, Antonio Michele Fiori - Curatori dei Progetti di SCN