Borse di studio Intercultura per giovani studenti sardi

30 Agosto 2021
Borse di studio Intercultura per giovani studenti sardi

Grazie alla collaborazione e al sostegno della Regione Autonoma della Sardegna Intercultura riserva ai giovani studenti meritevoli, residenti e iscritti in una scuola secondaria di II grado in Sardegna, delle borse di studio a copertura totale delle spese, per frequentare all'estero l'anno scolastico 2022-2023, con partenza nell’estate 2022. Il numero di borse di studio dipenderà dalle destinazioni scelte ed in ogni caso saranno assegnate sino ad esaurimento del fondo disponibile pari a 44.500 euro.

Come partecipare
Ai programmi di Intercultura si accede tramite concorso: per parteciparvi tutti i candidati devono sostenere un percorso di selezione che inizia poco dopo la scadenza delle iscrizioni con la prova di idoneità e continuerà secondo un calendario definito dai volontari di Intercultura della propria zona. Coloro che intendono partecipare alle prove selettive, dovranno creare un account personale e compilare il modulo di iscrizione sul sito di Intercultura, http://www.intercultura.it/iscriviti, dal 1° settembre 2021 ed entro e non oltre il 10 novembre 2021, certificando l’avvenuto pagamento dell’iscrizione di 60 euro seguendo le istruzioni indicate sul sito.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Intercultura al numero 0577900001, scrivere a borsedistudio@intercultura.it o consultare il sito www.intercultura.it dove sono reperibili i numeri telefonici dei volontari dei vari Centri Locali Intercultura in Sardegna.