AVVISO PUBBLICO PER LA RICHIESTA DI BUONI PER L’ACQUISTO DI PRODOTTI TIPICI DELLA PANIFICAZIONE E DI FORMAGGI OVINI, CAPRINI E VACCINI ESCLUSO IL PECORINO ROMANO, A FAVORE DELLE FA MIGLIE INDIGENTI

10 Agosto 2021

Si avvisano tutti gli interessati che sono aperti i termini di presentazione delle domande per ottenere un contributo economico per l'acquisto di prodotti tipici della pianificazione a lunga conservazione e formaggi ovini, caprini e vaccini, escluso il pecorino romano.

Possono presentare domanda i nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti:

•  Essere residente nel Comune di Uri
  • Trovarsi in una situazione di indigenza che sussiste nella presenza all’interno del nucleo familiare di una delle seguenti ipotesi:
    • attestazione INPS del riconoscimento del beneficio del Reddito di cittadinanza ovvero della Pensione di cittadinanza (anche in questo caso non è necessaria altra documentazione) o del Comune del riconoscimento del Reddito di inclusione sociale (REIS);
    •  in alternativa, ISEE inferiore a euro 9.360,00; nel caso di nuclei familiari di soli anziani con almeno 67 anni, la soglia è incrementata del 25% (pari a € 11.700,00).

L’importo del voucher/buono, per ogni componente il nucleo familiare, è pari all’ammontare riportato nella seguente tabella:

COMPOSIZIONE NUCLEO FAMILIARE IMPORTO MENSILE BUONO
1 persona €  30,00
2 persone €  40,00
3 persone €  50,00
Etc...

Il contributo è destinato per 1/6 dell’importo all’acquisto di prodotti tipici della panificazione a lunga conservazione, mentre i restanti 5/6 sono destinati all’acquisto di formaggi ovini, caprini e vaccini, escluso il pecorino romano.

Il voucher/buono avrà la durata massima di 12 mesi, fino ad esaurimento delle risorse assegnate al comune di Uri.
Il bonus può essere speso esclusivamente negli esercizi commerciali di cui all'allegato elenco predisposto dalla Regione Sardegna.

L'elenco riportato è aggiornato al 03/08/2021 si invita a consultare il seguente link per successivi aggiornamenti Bandi e gare - Regione Autonoma della Sardegna.

La domanda potrà essere trasmessa entro e non oltre il giorno 31 Agosto 2021, solo ed esclusivamente con le seguenti modalità:

CONSEGNA A MANO: all'ufficio protocollo del Comune di Uri  dalle ore 08:00 alle ore 11:00;
    TRASMISSIONE VIA MAIL: protocollo@comune.uri.ss.it;
    TRASMISSIONE VIA PEC: protocollo.uri@pec.comunas.it;

Per informazioni rivolgersi all'ufficio dei servizi sociali  A.S. Dott.ssa Carboni Marianna tel 0794187052  mail all’indirizzo m.carboni@comune.uri.ss.it