Borse di studio nazionali a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado per l’anno scolastico 2023/2024. Riscossione beneficio

Data di pubblicazione:
09 Gennaio 2025
Borse di studio nazionali a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado per l’anno scolastico 2023/2024. Riscossione beneficio

Si rende noto che il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha disposto il pagamento delle borse di studio nazionali relativamente all’anno scolastico 2023/2024.

Le famiglie o gli stessi studenti (se maggiorenni) possono ritirare la Carta Postepay "Borsa di Studio" presso qualsiasi Ufficio postale del territorio nazionale, esibendo il codice fiscale e un documento di identità in corso di validità, senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente “IoStudio”.

Si precisa che i beneficiari in oggetto sono gli studenti ammessi relativamente all'A.S. 2023/2024.

Gli studenti già beneficiari della borsa di studio nell'anno scolastico 2021/2022 e/o 2022/2023 dovrebbero aver già ricevuto l'accredito della borsa di studio per la nuova annualità 2023/2024, direttamente sulla medesima Carta Postepay "Borsa di Studio" in loro possesso. Gli stessi, non devono, pertanto, recarsi all'Ufficio postale.

Si ricorda che il termine per l'utilizzo della Borsa di Studio è fissato in quindici mesi dall'erogazione.

Si ricorda, infine, che il Ministero è l’unico canale informativo ufficiale per quanto attiene ai dettagli sulla riscossione delle borse. Pertanto, gli studenti e le famiglie possono consultare il sito web istituzionale IOSTUDIO - Portale dello studente, all’indirizzo http://iostudio.pubblica.istruzione.it o inviare le richieste di informazioni esclusivamente all’indirizzo iostudio@istruzione.it.

Ultimo aggiornamento

Giovedi 09 Gennaio 2025