Contributi destinati agli studenti con disabilità che frequentano o hanno frequentato il primo ciclo di studi (scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado) e residenti nel Comune di Uri anno 2024

Scadenza presentazione istanze 12/12/2024

Data di pubblicazione:
29 Novembre 2024
Contributi destinati agli studenti con disabilità che frequentano o hanno frequentato il primo ciclo di studi (scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado) e residenti nel Comune di Uri anno 2024

Sono aperti i termini per l’assegnazione di contributi economici a titolo di rimborso spese di trasporto in misura forfettaria, a favore delle famiglie di studenti con disabilità, privi di autonomia, frequentanti (o che abbiano frequentato) la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado con sede ad Uri o fuori dal territorio comunale, nell’anno solare 2024.

REQUISITI DI AMMISSIONE AL CONTRIBUTO

Possono presentare domanda di contributo gli esercenti la responsabilità genitoriale di studenti/studentesse con disabilità in possesso dei seguenti requisiti soggettivi:

  • essere residenti nel Comune di Uri;
  • essere in possesso della certificazione di disabilità rilasciata ai sensi della Legge n. 104/1992, art. 3  comma 1 o 3;
  • frequentare o aver frequentato nell’anno 2024 il primo ciclo di studi in Scuole del sistema nazionale di istruzione (statali e paritarie): dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado;
  • essere privi di autonomia e usufruire del trasporto (auto o servizio privato) per raggiungere la sede scolastica, anche fuori dal territorio comunale.

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di contributo dovrà essere presentata a far data dal 29/11/2024 e sino al 12/12/2024 dal genitore esercente la responsabilità genitoriale o dal tutore del minore con disabilità.

Alla domanda deve essere allegata obbligatoriamente la seguente documentazione:

  • copia del documento di identità del dichiarante e del minore;
  • certificazione attestante il riconoscimento della condizione di handicap ai sensi della Legge 104/92, art. 3, comma 1 o 3, in corso di validità.

La domanda di ammissione al contributo, debitamente compilata e sottoscritta, con allegata copia del documento di identità del dichiarante e del minore e del certificato della L. 104/92, deve pervenire al Comune di Uri entro e non oltre il giorno 12 dicembre 2024 mediante una delle seguenti modalità:

  • CONSEGNA A MANO: all'ufficio protocollo del Comune di Uri dalle ore 08:30 alle ore 11:30;
  • TRASMISSIONE VIA MAIL: protocollo@comune.uri.ss.it;
  • TRASMISSIONE VIA PEC: protocollo.uri@pec.comunas.it;

Le domande pervenute oltre la scadenza saranno escluse.

 

 

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Ultimo aggiornamento

Venerdi 29 Novembre 2024