25 novembre: Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

25 Novembre 2020
25 novembre: Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Oggi 25 novembre ricorre la giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

La giornata venne istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite attraverso la risoluzione n. 54/134 del 17 dicembre 1999, con la quale si invitano i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG ad organizzare attività volte a sensibilizzare l'opinione pubblica.

Il Comune di Uri ha aderito a una rete di comuni composta da Uri, Tissi, Usini, Cargeghe, Muros, Ossi, Olmedo, Codrongianos e Florinas per la realizzazione dell’evento denominato “Mai più”, nella convinzione del ruolo fondamentale della collaborazione nella lotta contro la violenza sulle donne.

Per ricordare le vittime di violenza e femminicidio, in tutti i Comuni aderenti al progetto sarà posizionata una panchina rossa con targa; a Uri la panchina è stata posizionata davanti al municipio in Via Sassari n. 99.

Alle 18:30 la pagina Facebook del Sistema Bibliotecario Coros Figulinas ospiterà IN STREAMING la diretta del format MILLEVOCI CONTRO LA VIOLENZA, promosso dall'Associazione Culturale Letteratura e Cultura al Femminile.
Interverranno:
EMMA FENU - Letteratura al femminile e violenza