INCLUDIS 2024 - Manifestazione di interesse per la ricerca di aziende ospitanti tirocini di inclusione lavorativa

Domande da inviare al Comune di Bonorva entro e non oltre le ore 13.00 del 04 novembre 2024

Data di pubblicazione:
09 Ottobre 2024
INCLUDIS 2024 - Manifestazione di interesse per la ricerca di aziende ospitanti tirocini di inclusione lavorativa

La Regione Sardegna ha pubblicato, a valere sul PR FSE+ 2021-2027 Priorità 3 Inclusione e lotta alla povertà - Obiettivo specifico h) ESO 4.8. Settore di intervento, l’Avviso Pubblico “Progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità – INCLUDIS 2024”  al fine di promuovere, su tutto il territorio regionale, la realizzazione di un sistema diffuso e articolato di servizi per l'accompagnamento al lavoro di persone con disabilità, volto al recupero delle capacità di socializzazione e, più in generale, ad un reinserimento sociale partecipato.

L’Ambito Plus di Alghero, mandatario dell’ATS per l’Avviso INCLUDIS 2024, intende costituire un elenco di organismi, sia pubblici che privati, disponibili ad attivare tirocini, in qualità di soggetti ospitanti, a favore dei beneficiari delle misure di inclusione previste dal già menzionato Avviso, ovvero persone non occupate che ricadano in una delle seguenti condizioni:

  1. Soggetti con disturbo mentale o dello spettro autistico in carico ai Dipartimenti di Salute Mentale e Dipendenze-Centri di Salute Mentale o UONPIA;
  2. Soggetti con disabilità mentale e/o psichica in carico ai servizi sociosanitari;
  3. Soggetti con con disabilità riconosciuta ai sensi dell’art. 3 della L.104/92 ss.mm.ii. e persone con disabilità.

L’istanza di partecipazione dovrà essere effettuata dagli organismi in possesso dei requisiti di partecipazione, utilizzando il modulo allegato al presente Avviso (Allegato 1), debitamente compilata, datata e sottoscritta e consegnata a mezzo PEC all'indirizzo protocollo.bonorva@pec.comunas.it oppure a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Bonorva.

L’istanza dovrà pervenire all’Ente, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 13.00 del 04 novembre 2024.

Informazioni e richieste di chiarimenti dovranno essere rivolte esclusivamente a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: nonautosufficienza@plusalghero.it .