Bonus idrico integrativo 2024

Agevolazioni tariffarie a carattere sociale per le utenze domestiche del servizio idrico integrato. Scadenza presentazione istanze: 30 maggio 2024

Data di pubblicazione:
07 Febbraio 2024
Bonus idrico integrativo 2024

Si informa la cittadinanza che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l’assegnazione delle agevolazioni tariffarie a carattere sociale per le utenze domestiche corrispondenti a nuclei familiari residenti nei Comuni dell’ambito della Sardegna titolari di utenze idriche domestiche per il SII, in conformità a quanto stabilito da EGAS nel regolamento sulle agevolazioni tariffarie a carattere sociale per l'anno 2021 e successivi di cui all’allegato “A” della deliberazione del CIA n. 38 del 27 Novembre 2020.

Per accedere al beneficio è necessario possedere i seguenti requisiti:

  1. ESSERE intestatari di utenza domestica residente, per almeno uno dei componenti il nucleo ISEE e laddove sia garantito il possesso dei seguenti requisiti:
  • La coincidenza della residenza anagrafica dell’intestatario del contratto di fornitura idrica con l’indirizzo di fornitura del medesimo contratto;
  • La coincidenza del nominativo e del codice fiscale dell’intestatario del contratto di fornitura idrica con il nominativo di un componente il nucleo ISEE;
  1. Utenti indiretti, a condizione che sia garantita la coincidenza tra la residenza anagrafica di un componente il nucleo ISEE e l’indirizzo della fornitura condominiale o aggregata di cui il medesimo nucleo usufruisce, ovvero a condizione che l’indirizzo di residenza anagrafica del richiedente sia riconducibile all’indirizzo di fornitura dell’utenza condominiale o aggregata;

 

  1. Possedere una certificazione ISEE in corso di validità, non superiore a € 20.000,00;

Documenti da allegare:

  • Copia dell’attestazione dell’ISEE ORDINARIO in corso di validità (2024);
  • Copia del documento d’identità in corso di validità della/del richiedente;
  • Prima pagina di una bolletta a cui si riferisce l’utenza (fattura con i dati dell’intestataria/o e della fornitura, si veda in allegato al presente avviso il fac simile);

La domanda dovrà essere redatta, a pena di esclusione, esclusivamente mediante l’utilizzo dell’apposito modulo reperibile: dal link a fondo pagina, all’ufficio protocollo del Comune di Uri, (aperto tutti i giorni dalle 08.30 alle 11.30), oppure mediante la procedura on line dell’Ente di Governo delle Acque della Sardegna (EGAS) disponibile nel sito dedicato www.bonusacqua.it

L’istanza di ammissione, debitamente compilata e sottoscritta, potrà essere presentata con una delle seguenti modalità:
a)    A mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Uri tutti i giorni dalle 08.30 alle 11.30;
b)    A mezzo posta elettronica: protocollo@comune.uri.ss.it;
c)    certificata all’indirizzo PEC: protocollo.uri@pec.comunas.it;
d)    Mediante la procedura online disponibile nel sito dedicato www.bonusacqua.it

La domanda di ammissione al BONUS deve essere presentata entro e non oltre il giorno 30 maggio 2024.

La mancata presentazione entro i termini predetti renderà nulla la richiesta.

Chi avesse la necessità di essere assistito nella compilazione della domanda oppure avesse la necessità di chiarimenti e/o informazioni, può rivolgersi alla D.ssa Michela Mura che può essere contattata al Tel. 079/4187064 o via mail michela.mura@comune.uri.ss.it tutti i giorni o negli orari di ricevimento presso gli uffici di Servizio Sociale nella sede del Comune di via Sassari 99.

 

 

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 07 Febbraio 2024