Giovedì 8 febbraio a Sassari si terrà la prima delle sei tappe dei Job Day Sardegna 2024, la serie di eventi organizzati dall'Aspal dedicati al mondo del lavoro, all'orientamento e alla formazione professionale. L'obiettivo principale è fornire l'opportunità a chi offre lavoro e a chi lo cerca di incontrarsi e conoscersi.
I Job Day si rivolgono a cittadini, imprese e studenti:
- dare l’opportunità a chi offre un lavoro e a chi lo cerca di potersi incontrare, conoscersi e iniziare una valida collaborazione
- supportare le persone nel percorso di scoperta delle proprie attitudini, competenze e delle proprie motivazioni
- fornire strumenti utili ad una ricerca di lavoro e ad una riqualificazione professionale
- offrire momenti di orientamento e di confronto sui percorsi di vita e di lavoro che si aprono dopo il diploma e dopo la laurea
- raccontare l’offerta formativa attiva nel territorio e i lavori del futuro.
Il programma è ricchissimo: colloqui, seminari, convegni, laboratori; per tutta la giornata gli esperti dei Centri per l’impiego terranno una serie di seminari utili per chi cerca lavoro e saranno a disposizione di cittadini per supportarli e orientarli.
Chi non ha un appuntamento può candidarsi anche il giorno dell’evento presentadosi direttamente al Job Day!
Per tutta la giornata sarà possibile utilizzare anche un servizio gratuito che l’Aspal mette a disposizione per realizzare foto professionali da utilizzare nel curriculum vitae e nelle varie piattaforme dedicate al lavoro.
L'appuntamento a Sassari è per giovedì 8 febbraio in Via Predda Niedda, 18 - nella sede della Promocamera, dalle 9 alle 19.
Per info e candidatura: www.jobdaysardegna.it