“Disposizioni in materia di contrasto allo spopolamento", comma 2, lett. b). Contributi a fondo perduto per l'acquisto o ristrutturazione di prime case nei comuni con popolazione inferiore ai 3.000 abitanti. Graduatoria provvisoria

01 Febbraio 2024

Si pubblica la graduatoria provvisoria (istanze pervenute entro il 31.12.2023) degli aventi diritto al finanziamento per la concessione dei contributi a fondo perduto per l’acquisto/ristrutturazione di prime case, nella misura del 50% della spesa da sostenere e comunque entro un massimo di € 15.000, approvata con Determinazione del Responsabile dell’Area Tecnica n. 46 del 01.02.2024.

La presente graduatoria provvisoria viene pubblicata all’albo pretorio per 30 giorni consecutivi; Tale pubblicazione equivarrà, a tutti gli effetti, a comunicazione ai concorrenti dell’esito della selezione.

Gli interessati potranno, ricorrendone i presupposti ed entro i termini di pubblicazione della graduatoria, proporre ricorso mediante consegna di formale istanza all’ufficio protocollo dell’ente.

Trascorsi i termini di pubblicazione della graduatoria provvisoria ed esaminati gli eventuali ricorsi da parte della Commissione, il Responsabile del servizio approverà la graduatoria definitiva e adotterà il formale provvedimento di concessione del contributo in favore dei beneficiari.

Ai beneficiari rientranti in graduatoria utile, ai fini della stipula della convenzione ed erogazione del contributo assegnato verranno richiesti i documenti di comprova dei requisiti.

La graduatoria definitiva verrà aggiornata ogni sei mesi con le eventuali nuove istanze pervenute, fino ad esaurimento fondi.

Giovedi 01 Febbraio 2024