AVVISO APERTURA CENTRO ESTIVO 2020 SCADENZA PRESENTAZIONE ISCRIZIONI: GIOVEDI 2 LUGLIO 2020 ALLE ORE 10:30

...

29/06/2020

AVVISO APERTURA CENTRO ESTIVO 2020
SCADENZA PRESENTAZIONE ISCRIZIONI: GIOVEDI 2 LUGLIO 2020 ALLE ORE 10:30.

Vista la Deliberazione n. 65 del 24.06.2020 avente ad oggetto “Realizzazione del Centro Estivo 2020 in favore di minori mediante attività sportive, di animazione e socializzazione. Approvazione criteri per la programmazione del servizio. Direttive alla responsabile del servizio”.


LA RESPONSABILE DEL SERVIZIO
RENDE NOTO CHE

Con Determinazione n. 43 del 26.06.2020 è stato affidato il servizio del centro estivo all’associazione sportiva Uisp di Sassari.

Il Centro Estivo 2020, organizzato in favore di minori dai 3 ai 12 anni, prioritariamente residenti nel Comune di Uri, intende promuovere la socializzazione e l’integrazione di minori, mediante la realizzazione e la conoscenza delle diverse discipline sportive,  lo svolgimento di attività ludico ricreative, tantissimi giochi e divertenti laboratori.
Il personale, costituito da operatori/animatori/educatori con notevole esperienza nel settore di animazione, educativo e sportivo, adeguatamente formato e qualificato per la prevenzione della diffusione del virus, suddividerà i giovani iscritti in piccoli gruppi differenziati per fasce d’età

DESTINATARI DEL SERVIZIO:
•    Il servizio è rivolto ad un massimo di 42 partecipanti di età compresa tra i 3 e i 12 anni, di cui massimo 6 posti riservati ai minori affetti da disabilità certificata, residenti nel Comune di Uri.
•    L’assistenza ai minori affetti da disabilità certificata (L.104/92 art.3 comma 3) è garantita dal Comune in rapporto 1-1.
•    Il minore affetto da disabilità può essere assistito ed accompagnato, durante l’intero arco delle attività previste dal servizio estivo, da persone assunte tramite progetti personalizzati e/o remunerate privatamente.
•    Per ragioni di organizzazione e benessere dei minori disabili, potrà essere consentita l’inserimento di massimo 2 minori, salvo il caso in cui non venga accompagnato da operatore/accompagnatore privato.
•    Qualora le istanze di iscrizione pervenute da parte dei minori residenti ad Uri sia inferiore ai 42 sarà possibile accettare le richieste di iscrizione (a totale carico dell’utenza) dei minori non residenti del nostro comune.

PERIODO  - ORARI – LUOGHI DI SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO;
•    Il servizio è garantito per la durata di 8 settimane, dal 06 luglio al 4 settembre ad esclusione della settimana di ferragosto (ossia dal 10 al 16 agosto), dalle ore 08.00 alle ore 14:00.
•    L’iscrizione al servizio deve essere effettuata per almeno due settimane.
•    Il servizio sarà realizzato prioritariamente in spazi aperti e presso gli spazi della Ludoteca del Cas, della tensostruttura e del campetto, situati in via Tempio 10. Talune attività potranno inoltre essere realizzate in altri luoghi concessi dall’amministrazione per l’esecuzione di attività sportive, nel rispetto delle norme e delle linee guida vigenti.  

COSTO DEL SERVIZIO
•    La partecipazione al servizio prevede una quota di contribuzione a carico dell’utenza:
o    MINORI RESIDENTI NEL COMUNE DI URI:  quota di contribuzione pari ad euro 20,00 a settimana, per un totale di euro 160,00 euro per 8 settimane
o    MINORI NON RESIDENTI: quota di contribuzione a totale carico dell’utenza, pari ad euro 54,35 a settimana per un totale di euro 435,04 euro per 8 settimane
o    Soltanto per i minori iscritti al PRIMO TURNO – La ricevuta dell’avvenuto pagamento dovrà essere consegnata a mano oppure effettuato tramite pos il 6 LUGLIO 2020, ad inizio attività.
o    Per i minori iscritti ai TURNI SUCCESSIVI – La copia dell’avvenuto pagamento tramite bonifico dovrà essere trasmessa tramite mail alla UISP all’indirizzo amministrazione@uispsassari.it oppure consegnata a mano entro il 9 LUGLIO 2020.
o    L’iscrizione si intende perfezionata a seguito del regolare versamento della quota di contribuzione alla Uisp;
o    Il mancato perfezionamento dell’iscrizione consente all’ente l’iscrizione del/della minore eventualmente ammesso con riserva al servizio.
•    La quota di contribuzione dovrà essere versata direttamente alla Uisp con le seguenti modalità:
o    Pagamento mediante bonifico bancario - intestato a “Uisp Comitato territoriale Sassari aps”, Via Maurizio Zanfarino 8, Sassari - causale “centro estivo Uri – cognome e nome minore – periodo di iscrizione (specificare settimane)” IBAN: IT60Y0306909606100000015636.
o    L’importo del bonifico è pari alla somma delle settimane di iscrizione.    
o    Pagamento tramite pos/contanti presso la sede del servizio del Centro estivo.
•    L’ufficio di servizio sociale si riserva la facoltà di valutare le istanze volte alla concessione di un contributo economico per il pagamento della quota di contribuzione in favore di minori e nuclei familiare sulla base delle valutazioni del bisogno e di accertate situazioni di fragilità socio-economica e sociale.

SCADENZA PRESENTAZIONE ISCRIZIONI E MODALITA’:
•    Il termine per la presentazione delle istanze è fissato a Giovedi 2 Luglio 2020 alle ore 10:30.
•    Le iscrizioni al servizio, dovranno essere presentate all’ufficio protocollo dell’ente, utilizzando unicamente il modulo di iscrizione allegato all’avviso, tramite consegna mano, invio tramite pec o mail agli indirizzi protocollo@comune.uri.ss.it oppure protocollo.uri@pec.comunas.it

ELENCO DELLE PERSONE AMMESSE AL SERVIZIO E PRECISAZIONI
•    Venerdi 3 Luglio, l’ufficio provvederà a pubblicare l’elenco delle persone ammesse al servizio.
•    Nel caso le iscrizioni siano inferiori alle 42 istanze per settimana, sarà consentito alle famiglie presentare ulteriori iscrizioni al servizio, direttamente alla Uisp.
•    Le iscrizioni saranno accolte fino al raggiungimento del numero massimo di 42 persone.

PRIORITA’ D’ACCESSO
•    In caso di istanze superiori al numero massimo di 42 minori l’elenco delle persone ammesse sarà stilato sulla base dei seguenti criteri:
o    Iscrizione al servizio per l’intero periodo (8 settimane) – ed in base al numero di settimane di iscrizione (ordine decrescente).
o    nucleo monoparentale lavoratore/autonomo/dipendente con contratto di lavoro in essere;
o    nucleo familiare con entrambe le figure genitoriali lavoratori lavoratore/autonomo/dipendente con contratto di lavoro in essere;
o    nucleo familiare fragile valutato dal servizio sociale professionale sulla base di relazione sociale depositata agli atti dell’ufficio;
o    nucleo familiare con percettori di reddito da lavoro saltuario (dichiarabile) privi di rete familiare nel contesto urese;
o    in caso di parità di criteri, verrà considerata la data e l’ora della regolare presentazione dell’istanza secondo le modalità previste ;

PRECISAZIONI NORME ANTICOVID.19
In ottemperanza alle disposizioni delle Linee Guida, disposte dal Governo con i DPCM del 17/05/2020 e dell’11/06/2020, l’ammissione al Centro Estivo è subordinata alla compilazione di un’autocertificazione presso la sede di frequenza e . Bambine/i e ragazze/i saranno suddivisi in piccoli gruppi, stabili nel tempo per composizione ed operatore di riferimento, evitando attività di intersezione tra gruppi diversi.
Il personale garantisce l’applicazione di tutte le disposizioni per la prevenzione e diffusione del contagio da Covid.19 coinvolgendo le famiglie in una costante collaborazione affinché vengano rispettate tutte le regole finalizzate al contrasto della diffusione del virus.
Saranno concordati orari di ingresso e uscita scaglionati, il prevalente utilizzo di spazi all'aperto, con un'attenzione minuziosa alle norme di igiene e sanificazione, a partire dalla disinfezione delle mani più volte al giorno e dei locali almeno una volta al giorno.
L’orario d’accesso alla sede dovrà essere preventivamente concordato con l’animatore di riferimento, a garanzia di orari d’ingresso scaglionati.
L’accesso quotidiano alla sede frequentata sarà preceduta dalla dichiarazione sullo stato di salute e dalla rilevazione della temperatura corporea del minore.

Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare l’ufficio di servizio sociale al numero 079.4187052 oppure la UISP al numero 079/2825033.

 

Gallery

Avviso apertura iscrizione centro estivo 2020 . scadenza 2 Luglio 2020 ore 10.30_pages-to-jpg-0001
Avviso apertura iscrizione centro estivo 2020 . scadenza 2 Luglio 2020 ore 10.30_pages-to-jpg-0002