VISTE L.R. 12 del 8.04.2020 e la Delibera regionale n. 34/37 dell’08.05.2020 pubblicata sul sito istituzionale della regione Sardegna in data 12.05.2020, avente ad oggetto “Criteri e modalità operative per provvedere all’erogazione dell’indennità di cui all’art.1, comma 7 della L.R.12/2020” mediante la quale la Ras ha fornito un quadro di riferimento unico per l’erogazione delle indennità, in sostituzione a tutte le faq di delucidazione pubblicate precedentemente, indicando i presupposti per l’accesso, i redditi da decurtare dall’importo massimo erogabile ed i redditi non detraibili;
VISTA la Determinazione n. 31 del 25.05.2020, con la quale si è proceduto ad approvare il primo elenco provvisorio delle istanze ammesse, escluse e sospese in attesa di integrazione della documentazione.
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RENDE NOTO
Che con determinazione n. 36 del 27.05.2020 si è proceduto ad approvare in via definitiva il primo elenco delle istanze ammesse, escluse e sospese per le misure straordinarie ed urgenti per fronteggiare l'emergenza economico - sociale derivante dalla pandemia SARS-CO V2" per un importo complessivo di euro 63.902,60.
Che con atto di Liquidazione n. 54 del 28.05.2020 si è proceduto a liquidare le istanze ammesse e le istanze “sospese”, limitatamente all’importo effettivo riconosciuto.
L’ufficio finanziario ha provveduto in data odierna all’emissione dei mandati, che saranno posti in pagamento nel rispetto dei tempi di lavorazione bancari.
Precisazioni istanze sospese.
Preso atto della scadenza del termine per la presentazione delle integrazioni, fissato al 27.05.2020 alle ore 12:00, gli importi “sospesi” del primo elenco:
- Dovranno trasmettere le ulteriori dichiarazioni entro e non oltre il 1 giugno 2020;
- potranno essere valutati entro la scadenza del termine fissato per la presentazione delle integrazione del secondo avviso;
- saranno liquidati previa verifica della documentazione presentata e previo accertamento delle risorse disponibili in seguito all’approvazione del secondo elenco.
Le istanze sono identificate mediante ordine cronologico di presentazione delle istanze e numero di protocollo. La data di invio del proprio modulo può essere verificata nella nota di conferma ricevuta al proprio indirizzo mail.
Si ricorda che, come indicato nella delibera regionale n. 24/37, dall’entità del contributo massimo spettante mensile devono essere detratti:
1- Reddito di cittadinanza;
2- Reddito di inclusione sociale;
3- Pensioni di invalidità, in quanto prestazione economiche erogabili a domanda come forme di sostegno al reddito;
4- I finanziamenti di cui al D.L.17.03.2020 n. 18 “Misure di potenziamento del servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e impresa connesse all’emergenza epidemiologica da covid-19”.
PRECISAZIONI SECONDO ELENCO:
Ai fini della conduzione di una celere istruttoria del secondo elenco delle misure straordinarie Sars-Cov-19, tutte le persone sono tenute, come indicato nel modulo di domanda, a comunicare entro e non oltre il 1 giugno 2020 le informazioni relative ai redditi su indicati e a conto corrente bancario – iban (se non comunicato precedentemente), all’ufficio protocollo dell’ente, tramite consegna a mano oppure mediante invio di pec o mail, all’indirizzo protocollo@comune.uri.ss.it o tramite pec all’indirizzo protocollo.uri@pec.comunas.it.
La documentazione dovrà essere trasmessa utilizzando il “modulo consegna documentazione”, disponibile all’ufficio protocollo e allegato al presente avviso, avendo cura di specificare nell’oggetto “misure straordinarie Sars-co-v-2 – integrazione istanza”.
In seguito al 1 giugno 2020 non sarà presa in considerazione alcuna integrazione delle istanze e le istanze sospese, qualora non sanabili, saranno escluse in via definitiva.
Per eventuali delucidazioni, è possibile contattare l’ufficio solo ed esclusivamente dalle ore 09:00 alle ore 11:00 il martedì e giovedì o inviare una mail all’indirizzo f.floris@comune.uri.ss.it .