25 Maggio 2020

La Responsabile dell'area servizi sociali – cultura e pubblica istruzione rende noto che in ottemperanza alla L.R. 12 del 8.04.2020 e alla Delibera regionale n. 34/37 dell’08.05.2020 pubblicata sul sito istituzionale della regione Sardegna in data 12.05.2020, avente ad oggetto “Criteri e modalità operative per provvedere all’erogazione dell’indennità di cui all’art.1, comma 7 della L.R.12/2020” mediante la quale la Ras ha fornito un quadro di riferimento unico per l’erogazione delle indennità, in sostituzione a tutte le faq di delucidazione pubblicate precedentemente, indicando i presupposti per l’accesso, i redditi da decurtare dall’importo massimo erogabile ed i redditi non detraibili;

Che in ottemperanza al D.Lgs. 267/2000 e alla L.241/1990 e s.m.i.

Che con Determinazione n. 31 del 25.05.2020, si è proceduto ad approvare il primo elenco delle istanze ammesse, escluse e sospese in attesa di integrazione documentazione.

Le persone beneficiarie sono identificate mediante ordine cronologico di presentazione delle istanze e numero di protocollo. La data di invio del proprio modulo può essere verificata nella nota di conferma ricevuta al proprio indirizzo mail.

Al fine di tutelare le persone coinvolte nel presente procedimento, garantendo trasparenza e massima partecipazione, le persone interessate possono partecipare al procedimento, presentando eventuali integrazioni della documentazione (redditi percepiti, iban ecc) entro e non oltre il 27 Maggio alle ore 12:00 all’ufficio protocollo dell’ente, tramite consegna a mano oppure mediante invio di pec o mail, all’indirizzo protocollo@comune.uri.ss.it o tramite pec all’indirizzo protocollo.uri@pec.comunas.it.
La documentazione dovrà essere trasmessa utilizzando il modulo “consegna documentazione”, disponibile all’ufficio protocollo e allegato al presente avviso, avendo cura di specificare nell’oggetto “misure straordinarie Sars-co-v-2 – integrazione istanza”.
L’ufficio procederà dal 28.05.2020 ad esaminare le integrazioni delle istanze, approvare l’elenco definitivo e liquidare le indennità spettanti.

Come precisato nell’avviso del 21.04.2020 “si precisa che, nel caso in cui una persona trasmetta più di una domanda (con medesima intestazione), ai fini istruttori sarà considerata la data e l’orario relativo all’ultima istanza pervenuta con modalità telematica (modulo google) entro la data di scadenza (ore 12:00 del 30.04.2020)”.

Si precisa inoltre che, tutte le persone non presenti in questo primo elenco, sono invitate a presentare l’integrazione delle dichiarazioni rese nell’istanza presentata, con particolare riferimento ai redditi percepiti (bonus inps, pensioni, importo Cig ecc) al fine di permettere una celere istruttoria delle istanze successive.

Per eventuali delucidazioni, è possibile contattare l’ufficio solo ed esclusivamente dalle ore 09:00 alle ore 11:00 dal martedì al giovedì o inviare una mail all’indirizzo f.floris@comune.uri.ss.it .