AVVISO PUBBLICO "Misure straordinarie e urgenti a sostegno delle famiglie per fronteggiare l'emergenza economico - sociale derivante dalla pandemia SARS-CO V2"

20 Aprile 2020
AVVISO PUBBLICO  "Misure straordinarie e urgenti a sostegno delle famiglie per fronteggiare l'emergenza economico - sociale derivante dalla pandemia SARS-CO V2"

LA RESPONSABILE DELL'AREA SERVIZI SOCIALI – CULTURA E PUBBLICA ISTRUZIONE

In ottemperanza alla Legge regionale n. 12 dell’08.04.2020 avente ad oggetto “Misure straordinarie urgenti a sostegno delle famiglie per fronteggiare l'emergenza economico-sociale derivante dalla pandemia SARS-CoV-2” e alla Deliberazione della Giunta Regionale n. 19/12 del 10.04.2020.

Al fine di dare massima diffusione alla misura regionale RENDE NOTO L’AVVISO PUBBLICO per la presentazione delle istanze e le relative norme e delibere regionali.
La domanda di accesso alle indennità avviene sotto forma di AUTOCERTIFICAZIONE e costituisce attestazione di veridicità delle dichiarazioni contenute.

Le istanze potranno essere presentate entro Giovedì 30 Aprile alle ore 12:00.

L’ufficio di Servizio Sociale raccomanda alle/agli utenti di compilare la domanda online con estrema calma e attenzione, avendo con sé, nel momento dell'inserimento dei dati, il codice fiscale, il codice Iban e le informazioni relative ai redditi e alle forme di sostegno al reddito (RDC, naspi, ecc) percepiti dal nucleo familiare nei mesi di marzo e aprile 2020.

N.B. Si consiglia inoltre, prima di procedere alla compilazione dell’istanza, di predisporre gli allegati sotto indicati, in modo tale da averli facilmente disponibili nel proprio cellulare o pc durante la compilazione del modulo.

Per essere ammessi al beneficio, è necessario presentare l’istanza esclusivamente mediante la seguente modalità:

•     compilazione del modulo “ISTANZA "Misure straordinarie e urgenti a sostegno delle famiglie per fronteggiare l'emergenza economico - sociale derivante dalla pandemia SARS-CO V2" allegando i seguenti allegati:

-  copia pdf o foto o immagine del documento d’identità in corso di validità, fronte retro;

- copia pdf o foto o immagine della dichiarazione personale ai sensi del DPR 445/2000 datata e sottoscritta, redatta in un foglio bianco con la seguente dicitura: "Sottoscrizione DPR 445/2000 ex art.46-47, nome e cognome, data e luogo di nascita, istanza Sars.cov.19" firma e data;

- eventuale e facoltativo modello Isee 2020.

Il modulo google-document, è disponibile al seguente link dal sito istituzionale dell’ente www.comune.uri.ss.it e dalla pagina facebook del comune di Uri;

N.B. Qualora il link non si dovesse aprire in automatico, è possibile copiare il link https://forms.gle/bGnYpngCMKV4mqFZ6 sulla barra degli indirizzi del motore di ricerca (google, mozilla ecc).

Durante la compilazione è possibile andare avanti o indietro per attuare le modifiche delle risposte. Al termine della compilazione, è necessario premere INVIA: l’istanza sarà completata e la persona riceverà conferma dell’avvenuto invio dell’istanza direttamente sulla propria casella mail all’indirizzo indicato nella compilazione dell’istanza.

L’ufficio protocollo procederà alla protocollazione dell’istanza trasmessa.

La data ed il numero di protocollo, unitamente alla data e l’ora di invio del modulo google, saranno indicati nell’elenco finale delle persone ammesse al beneficio.

•     IN VIA RESIDUALE ED ECCEZIONALE:

Le persone che non possiedono uno smartphone collegato ad internet, possono contattare l’ufficio anagrafe al numero 3467996271  dalle ore 09:00 alle ore 11:00, dal Lunedi al Venerdi.

Il personale provvederà, tramite colloquio telefonico a compilare l’istanza sulla base delle informazioni fornite dal richiedente, mediante l’utilizzo del modulo google document su indicato. La persona sarà invitata presso l’ufficio protocollo per la consegna della copia del documento di identità e per la sottoscrizione dell’istanza.

La Responsabile del Procedimento è l’A.S. Dr.ssa Fiorella Floris.

Le informazioni potranno essere richieste telefonicamente presso l'ufficio dei servizi sociali al numero 349.8206350, negli orari e di apertura al pubblico, martedi e giovedi dalle ore 09:30 alle 11:00 o tramite mail all’indirizzo f.floris@comune.uri.ss.it.

Si comunica che le risposte ai quesiti formulati dai Comuni vengono fornite con FAQ pubblicate in corrispondenza del seguente link del sito internet della Regione Sardegna: