Si rende noto a tutta la cittadinanza che, a seguito dell’emanazione della L.R. n. 12 del 08.04.2020 avente ad oggetto “Misure straordinarie urgenti a sostegno delle famiglie per fronteggiare l'emergenza economico-sociale derivante dalla pandemia SARS-CoV-2”, e della Deliberazione n. 19/12 del 10.04.2020 resa visibile sul sito della Regione Sardegna solo in data 15.04.2020, la Regione Autonoma della Sardegna ha istituito le misure straordinarie volte a sostenere la popolazione in seguito alle conseguenze dell’emergenza pandemica in atto.
Gli uffici di servizio sociale professionale hanno intrapreso sin da subito l’esame della normativa e la predisposizione di quanto richiesto dalla Regione Sardegna, come disposto dalla Determinazione n. 17 del 17.04.2020 redatta dalla Responsabile dell’area Sociale.
Considerato che, la Regione ha pubblicato in data odierna (17.04.2020) un documento denominato “faq alla L.R.12/2020” ed è in corso tutt’ora la predisposizione di note esplicative da parte dell’Assessorato Regionale competente, al fine di poter garantire un’informazione chiara e puntuale in favore della popolazione, si comunica che sarà cura del Comune di Uri diffondere gli Avvisi volti ad accedere all’intervento, solo in seguito alla pubblicazione definitiva da parte della Regione Sardegna dei chiarimenti e delle delucidazioni necessarie all’applicazione della misura al fine di poter garantire una più ampia e puntuale copertura degli interventi previsti dallo strumento normativo.