AVVISO PUBBLICO: EMERGENZA COVID 19 ADOZIONE DI MISURE URGENTI DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE PRESENTAZIONE ISTANZE PER LA CONCESSIONE DI BUONI SPESA SOLIDALE

01 Aprile 2020

Il Comune di Uri, tramite l’ufficio di servizio sociale, emette buoni pasto di solidarietà sociale alle famiglie richiedenti da utilizzare per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità (ad esclusione di sostanze alcoliche), presso gli esercizi commerciali presenti nell’elenco degli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.

Per essere ammessi al beneficio, è necessario presentare l’istanza mediante le seguenti modalità:

- compilazione del modulo “RICHIESTA BUONO SPESA SOLIDALE” ed i relativi allegati (documento d’identità e Isee in corso di validità se posseduto), mediante il modulo google-document, cliccando sul seguente link : dal sito istituzionale dell’ente e dalla pagina facebook del comune di Uri;

N.B. Qualora il link non si dovesse aprire in automatico, è possibile copiare il link https://forms.gle/sdtjaAFDh9ZceuyJ7 sulla barra degli indirizzi del motore di ricerca (google, mozilla ecc).

Durante la compilazione è possibile andare avanti o indietro per attuare le modifiche delle risposte. Al termine della compilazione, è necessario premere INVIA: l’istanza sarà completata e la persona riceverà l’istanza in formato pdf direttamente sulla propria casella mail.

- trasmissione telematica del modulo “RICHIESTA BUONO SPESA SOLIDALE” ed i relativi allegati (documento d’identità e Isee in corso di validità se posseduto), all’Ufficio protocollo dell’ente, all’indirizzo protocollo@comune.uri.ss.it o tramite pec all’indirizzo protocollo.uri@pec.comunas.it ;
   -  IN VIA RESIDUALE ED ECCEZIONALE, consegna cartacea mediante l’esterno della sede comunale del modulo “RICHIESTA BUONO SPESA SOLIDALE” ed i relativi allegati (documento d’identità e Isee in corso di validità se posseduto).

Il servizio sociale può inoltre ammettere d’ufficio, tramite iniziativa di parte, persone di cui venga a conoscenza che sono impossibilitate a procedere con la presentazione delle istanze.

In caso di assoluta impossibilità a presentare la domanda con le modalità su-descritte (es. quarantena), la persona dovrà contattare telefonicamente o tramite mail l'ufficio Servizi Sociali.

N.B. La domanda dovrà obbligatoriamente contenere l’indirizzo mail se posseduto, ed il numero telefonico di riferimento del nucleo familiare per le comunicazioni inerenti il presente avviso.

Le istanze potranno essere presentate entro martedì 7 aprile alle ore 12:00.

Si allega:

- Avviso pubblico emergenza Covid-19 - adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare presentazione istanze per la concessione di buoni spesa solidale

- Modulo “RICHIESTA BUONO SPESA SOLIDALE”

.