Avviso misure di contrasto allo spopolamento contributi per figli nati, adottati o in affido preadottivo nel corso del 2022 e anni successivi.

21 Dicembre 2022

A seguito del trasferimento di  ulteriori risorse, con determinazione n. 263 del 20/12/2022, si è provveduto ad approvare una nuova graduatoria delle domande ammesse ed escluse alla misura “Legge regionale 9 marzo 2022, n. 3, art.13 - Disposizioni in materia di contrasto allo spopolamento, comma 2, lett. A). Concessione di contributi per ogni figlio nato, adottato o in affido preadottivo nel corso del 2022 e anni successivi, a favore dei nuclei familiari che risiedono o trasferiscono la residenza nei comuni con popolazione inferiore a 3000 abitanti”.

Le risorse complessivamente trasferite sono sufficienti per accogliere tutte le domande acquisite ed in possesso dei requisiti.

Con la stessa determinazione l’ufficio ha provveduto a liquidare le somme spettanti alle prime 10 domande presenti in graduatoria.

Non è stato possibile provvedere alla liquidazione di tutte le domande ammesse  poiché tale trasferimento aggiuntivo è avvenuto oltre l’ultima data utile (30/11/2022) per poter realizzare una variazione al bilancio.

Pertanto, nel pieno rispetto della normativa vigente, l’ufficio provvederà a soddisfare  tutte le domande ammesse, appena sarà possibile impegnare e liquidare tutte le risorse trasferite.

Inoltre, si comunica che con determinazione n. 264 del 21/12/2022 si è provveduto alla riapertura del bando per acquisire le domande dei nuclei familiari che abbiano acquisito i requisiti successivamente alla data del  30/10/2022.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste all'ufficio servizi sociali Responsabile del servizio e del procedimento: A.S. Dr.ssa Carboni Marianna tel 0794187052 o tramite mail all’indirizzo m.carboni@comune.uri.ss.it .