Attivo il servizio Smart Compliance: consulenza gratuita per pagare l’IMU

24 Maggio 2022
Attivo il servizio Smart Compliance: consulenza gratuita per pagare l’IMU

Nel Comune di Uri è attivo il servizio Smart Compliance: un team di esperti messo gratuitamente a disposizione dei cittadini per fornire dati corretti sull’IMU e guidarli in una corretta contribuzione, esente da intoppi, ritardi e sanzioni. Per accedere al servizio basta un click nellapposita sezione del sito comunale o una telefonata per prenotare un appuntamento con il consulente. Il team di Smart Compliance aiuta i cittadini anche nella verifica delle posizioni pregresse della Tasi.

È importante costruire canali di comunicazione diretta tra Comune e cittadino, per dare risposte più celeri ai tanti quesiti i contribuenti si pongono oggigiorno. La nostra è una società che corre e per questo motivo è importante dare risposte immediate che al tempo stesso siano chiare e certe, per non incorrere in errore”, commenta il sindaco Matteo Emanuele Dettori.

Il servizio è rivolto indistintamente a tutti i cittadini ed è fruibile sia per confrontarsi su quanto versare per il 2022, sia per verificare la correttezza di quanto già versato negli anni ed eventualmente sanare in maniera agevolata eventuali irregolarità.

Smart Compliance si aggiunge ai canali tradizionali offerti dal Comune. Il servizio si inserisce, infatti, in un percorso intrapreso da Uri volto al miglioramento delle relazioni con il contribuente.

I cittadini possono infatti entrare in relazione con l’Ufficio Tributi per:

• Definizione dell’imposta dovuta dell’anno corrente
  • Sanare le irregolarità degli anni passati
  • Richiedere un appuntamento per le pratiche più complesse

Il nostro obiettivo – commenta ancora il primo cittadino – è quello di rendere il nostro Comune sempre più accessibile con una macchina amministrativa sempre più efficiente, caratterizzandola per trasparenza e chiarezza nei rapporti con il cittadino. Il servizio che oggi attiviamo cerca di dare risposte alle esigenze diffuse in particolare sul tema sensibile, quanto delicato, del pagamento dei tributi”.

Per accedere al servizio basta collegarsi al sito istituzionale https://comune.uri.ss.it/ e scegliere Smart Compliance.

Riepilogo dei vantaggi per il cittadino:
Il Comune offre gratuitamente ai propri cittadini un servizio per:

• definire in maniera sicura la propria posizione tributaria per l’anno corrente
  • avere la certezza di ottenere un calcolo sicuro, corretto e certificato
  • accedere all’opportunità di sanare eventuali irregolarità degli anni precedenti in maniera agevolata

Come usufruire del servizio?
Si può scegliere una tra queste tre modalità per prenotare un appuntamento con un esperto, per se stessi o per un familiare, nel giorno e nell’ora più comodi:

• sul sito prenotaservizi.net
  • chiamando il Numero Verde gratuito 800 085 899
  • inquadrando con il cellulare il QR code presente sui manifesti e locandine che promuovono il servizio