Manifestazioni di interesse per corso gratuito Patentino Verde 2019

24 Settembre 2019
Manifestazioni di interesse per corso gratuito Patentino Verde 2019

Il Comune di Uri – in collaborazione con l’Agenzia Regionale Laore Sardegna – intende raccogliere le manifestazioni d’interesse di coloro che sono interessati a svolgere un corso gratuito per conseguire il Patentino Verde.

A conclusione del percorso formativo l'Agenzia rilascia un attestato con il quale gli interessati potranno richiedere alle amministrazioni provinciali (per gli utilizzatori professionali) o alle Asl (venditori) il rilascio/rinnovo delle abilitazioni. In caso di primo rilascio è inoltre necessario superare con esito positivo un esame di valutazione.

I certificati hanno validità di cinque anni e vanno rinnovati entro la data di scadenza.

Il Comune di Uri , in collaborazione con L’Agenzia Laore Sardegna, ha intenzione di raccogliere le manifestazioni di interesse per gli interessati al primo rilascio o al rinnovo.

Gli interessati alle iniziative formative, finalizzate al primo rilascio o al rinnovo dei certificati, dovranno presentare apposita istanza utilizzando la modulistica allegata al presente avviso o reperibile all’ufficio protocollo del Comune di Uri.
Sarà onere e cura dello stesso Comune la trasmissione della modulistica all’Agenzia Laore Sardegna.

La classe verrà formata non appena sarà raggiunto un numero minimo di partecipanti tale da poter istituire un gruppo di lavoro.