Partecipare 2016

Data di pubblicazione:
08 Luglio 2019
Partecipare 2016

Sono aperte le iscrizioni a "Promemoria - Il viaggio della Memoria"

Il progetto Promemoria - Il viaggio della Memoria è promosso dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Uri e realizzato dalla collaborazione tra ARCI Sardegna e l'Associazione Deina. 

Promemoria è un progetto di educazione alla cittadinanza attraverso la promozione della partecipazione. Un progetto pensato per accompagnare le giovani generazioni alla scoperta e alla comprensione della complessità del reale – a partire dal passato e dalle sue rappresentazioni – e all'acquisizione dello spirito critico necessario per un protagonismo nel presente. Pensiamo sia infatti necessario partire dalle conoscenze e dai punti di riferimento dei giovani, destinatari ma soprattutto protagonisti del progetto, per proporre questo percorso che riteniamo sia per loro innanzitutto una opportunità di crescita, di approfondimento e di confronto.

Il progetto è rivolto a 6 giovani, di età compresa tra i 18 e 26 anni.

La data del viaggio è prevista  dal 4 al 10 febbraio 2016 

(N.B. il programma può subire variazioni a causa di maltempo e/o problemi tecnici)

La scelta dei partecipanti al progetto sarà il risultato di un colloquio motivazionale, che ciascun candidato dovrà sostenere prima di iniziare il percorso di approfondimento. Il colloquio motivazionale sarà condotto da ARCI Sardegna.

Per iscriversi è necessario compilare l'apposito modulo (vedi allegati) e consegnarlo all'Ufficio protocollo del Comune entro le ore 12.00 del 11 gennaio 2016.

La quota di partecipazione è di euro 50.00 con un contributo comunale di euro 650.00 per ciascun iscritto.

Il progetto Promemoria - Viaggio della Memoria  gode del Patrocinio del Senato della Repubblica Italiana e dell'Agenzia Nazionale per i giovani.

Per maggiori informazioni:

Dott.ssa Alessandra Finà

Tel. 079 - 4187064

Email. servizisociali@comune.uri.ss.it

 

Ultimo aggiornamento

Giovedi 15 Febbraio 2024